Serie A

Bruninha carica il Molfetta: “Momento congeniale, continuiamo così!”

Bruninha
Foto Femminile Molfetta

L’approdo in terra pugliese, per Bruna Marcon, è stato fin da subito positivo. Tanto ha portato a che la verdeoro decidesse di continuare a vestire la numero 11 della Femminile Molfetta anche nella stagione appena iniziata. 
Avvio a vele spiegate, con due vittorie nelle prime due giornate. Ai danni del Lamezia prima e della Kick Off poi. 

” E’ stata una gara molto combattuta – racconta Bruninha – La Kick Off è una squadra fisicamente forte e tatticamente intelligente. Chi l’ha vista, si sarà sicuramente reso conto dell’alto livello della gara, dall’inizio alla fine, con tanta grinta e intensità da entrambe le parti. Averla sbloccata subito è stato determinante ma anche sul triplo svantaggio le nostre avversarie non hanno mai mollato. Siamo state brave sulla difesa del portiere di movimento e avbbiamo dimostrato di essere un gruppo coeso. Forse le giocatrici di alto livello che sono arrivate quest’anno potrebbero indurre a pensare che sia il singolo a fare la differenza, invece siamo riuscite a costruire un gruppo capace di giocare di squadra. Questo fa la differenza e sicuramente l’ha fatta domenica”. 

La doppietta messa a segno in entrambe le gare quindi sintomo e conseguenza della condizione generale e personale. “Mi sento meglio che mai. Voglio ancora migliorare fisicamente perchè so che posso dare di più ma mentalmente mi sento alla grande! – Non si nasconde Bruna Marcon – La passata stagione è stata bella ma quest’anno sento di esser nella mia migliore condizione. Anche se non è proprio corretto affermarlo, visto che magari posso arrivare ancora più in alto”. Il segreto? “Testa leggera e pensieri tranquilli. E’ un momento molto bello e voglio sfruttarlo al massimo. Segnare inoltre è sempre bellissimo, è una delle sensazioni più incredibili di questo sport, ma il mio pensiero sarà sempre e solo quello di aiutare la squadra. Che sia con in gol o che sia difendedno o correndo al massimo che posso. Dare tutto di me è la cosa più importante e quella che mi rende felice”.  

Molfetta

Molfetta

Good vibes tra le fila del Molfetta. Sensazioni che, secondo Marcon, iuteranno anche quando arriveranno le difficoltà. “Perchè senza dubbio arriveranno. Ma dobbiamo farci trovare preparate e quando la testa gira bene, allora sarà più facile gestire i momenti negativi. La squadra c’è. Le più piccoline stanno lavorando bene e hanno tante potenzialità da esprimere. Così, insieme e con determinazione, sono sicura che vivremo un grande anno”. 

L’effervescenza che anima il morale delle ragazze di mister Iessi tornerà di certo utile anche nella prossima sfida in programma: la Vip. “Troveremo un’altra gara difficile. La Vip ha praticamente mantenuto l’assetto dello scorso anno e per questo hanno tanto ritmo insieme. E’ una squadra che gioca con voglia di vincere e, come noi, vengono da due vittorie consecutive. Noi possiamo solo pensare di affrontarla mentalmente come abbiamo fatto dino ad ora. Inolte – aggiunge in chiusura la giocatrice – dico sempre che in casa abbiamo il nostro uomo in più: i nostri tifosi. Per noi fa sempre la differenza. Giocare insieme, come un vero gruppo, che sia in campo o sugli spalti, ci rende forti!”


To Top