Serie A

La salvezza di Iamunno: “Soddisfatto e felice per il percorso svolto”

iamunno

Era l’ultima giornata del girone di andata del massimo campionato nazionale di Calcio a 5 femminile quando, la Royal Lamezia, nell’ultimo secondo di gioco disponibile, segnava il gol che avrebbe decretato la vittoria sul Pelletterie. Uno scontro alla pari alla ricerca dell’obiettivo stagionale per entrambe: la salvezza. 

Domani scenderà in campo il remake della gara ma a condizioni diametralmente opposte: il Pelletterie ha già salutato la Serie A mentre la compagine lametina festeggia la salvezza raggiunta con una giornata di anticipo. “Sono soddisfatto e felice per un percorso che si è rivelato difficile e sacrificato. Le cose facili non mi sono mai piaciute quindi è più appagante raggiungere l’obiettivo con tanta fatica e sacrificio – commenta miste Iamunno, tecnico biancoverde – Domenica abbiamo l’ultimo impegno ufficiale del calendario a Firenze. E’ chiaro che abbiamo preparato la partita con una serenità maggiore e con entusiasmo!

iamunno

Onoreremo l’impegno cercando di chiudere nel miglior modo possibile e con grande rispetto per gli avversari che, a mio avviso, hanno dimostrato nel bel girone di ritorno disputato, di essere all’altezza e competitive nonostante la classifica. Per quello che ci riguarda – continua il mister – il nostro obiettivo era la salvezza e salvezza è stata. Potevamo fare molto di più certo, ma è chiaro ed era in preventivo che la squadra completamente esordiente potesse pagare la qualità e l’intensità della categoria. La cosa che conta davvero, però, è che la nostra impresa è arrivata con una giornata di anticipo consolidando la permanenza in A”.

Non è solo l’obiettivo centrato a gonfiare il petto della società lametina. Per mister Iamunno sono anche e soprattutto altre le conquiste di questo anno. “Sono contento per aver dato modo di conoscere e giocare a tutte le mie giocatrici in rosa e ancor più felice per le under 19 che mi piace ricordare: Calabrese, Raso e Vadalà, quest’ultima anche marcatrice contro Verona e fresca di convocazione in nazionale under 19. Non posso che condividere i meriti di quando raccolto in questo anno con la società che soprattutto, nei momenti bui e difficili, ha avuto pazienza e coerenza nell’aspettare momenti positivi”.

iamunno

Non si fa davvero mancare nulla mister Iamunno, visto il suo impegno alla guida della formazione Campania femminile al Torneo della Regioni in scena in casa calabra. “Ho la fortuna di guidare la compagine femminile Campania che, al momento, ha vinto le sue prime 2 gare contro Basilicata e Marche. E’ un’esperienza bella e motivo di arricchimento – sottolinea in tecnico calabro – Sono al secondo anno e reputo il percorso e il torneo motivo di crescita per tutto il movimento futsal regionale e nazionale”.

 

To Top