Serie A

Giù il sipario sulla Serie A femminile: TikiTaka e Bitonto impattano nel remake di Coppa, Kick Off fa rima con playoff

serie a

Lo Stilcasa Costruzioni Falconara scavalca in extremis il TikiTaka Francavilla, tutto invariato per il resto. L’ultima giornata della regular season conferma (quasi) per intero le 12 posizioni della Serie A e consegna i verdetti playoff, includendo la Kick Off tra le magnifiche otto.

LE GARE – A distanza di una settimana dal ko in finale di Coppa Italia, TikiTaka Francavilla e Bitonto si rincontrano in campionato annullandosi su uno spettacolare pareggio con il doppio botta e risposta Bettioli-Lucilèia e Cortès-Renatinha. Il 2-2 del PalaPansini costa però la seconda piazza alle giallorosse, superate all’ultima curva da uno Stilcasa Costruzioni Falconara che non conosce ostacoli a Fiano Romano: a segno due volte Boutimah e Praticò, poi Soldevilla, Pereira e la giovane Pesaresi, mentre alla Lazio non bastano Serapiglia e doppio Matijevic, capocannoniere della Serie A con 37 centri.

Posizioni confermate per Montesilvano e Molfetta, entrambe vittoriose con lo stesso risultato (2-1): Coppari e Manieri firmano il successo sulla Vip (che accorcia nel finale con Fernandez), mentre le pugliesi piegano l’Audace Verona con Vanessa e un’autorete, solo parzialmente colmata da De Cao. Rossonere fuori dai playoff, a rientrarci è invece la Kick Off che stacca il pass grazie al 5-1 di Foligno con Stegius (bis), Lanziloti, Bovo e Valentina Teani.
In chiusura, 7-2 del Pelletterie che saluta la categoria con un successo contro il Lamezia: bis di Hannula e Aterini, in gol anche Queiroz e Salesi, più un’autorete. Dall’altra parte Getulio e Laiana Ferreira.

SERIE A FEMMINILE – PLAYOFF
QUARTI DI FINALE (gara-1 05/05, gara-2 10/05, ev. gara-3 12/05)
1) BITONTO-KICK OFF
2) GTM MONTESILVANO-FEMMINILE MOLFETTA
3) TIKITAKA-LAZIO
4) FALCONARA-VIP

SEMIFINALI (gara-1 19/05, gara-2 24/05, ev. gara-3 26/05)
X) VINCENTE 1-VINCENTE 2
Y) VINCENTE 3-VINCENTE 4

FINALE – GARA UNICA – 09/06
VINCENTE X-VINCENTE Y

To Top