Giovanili

Under 19, ecco la finale di Coppa Italia: Audace Verona-Kick Off, tocca ancora a voi!

Audace Verona e Kick Off di nuovo opposte nella finale di Coppa Italia Under 19, proprio come un anno fa al PalaPoli di Molfetta. Solo che questa volta le all blacks hanno già la coccarda sul petto e dovranno difendere il titolo dalle rossonere, che pensano alla vendetta sportiva. Nulla da fare per Bitonto (battuto 11-4 nella prima delle due “semi”) e TikiTaka, piegata 7-5 dopo 40′ ad altissima intensità.

AUDACE 10 E LODE – Subito chiaro il tema tattico, tanto è vero che nei primi 9′ di gioco l’Audace Verona campionessa di Supercoppa è già scappata sul 5-0 grazie al dinamico duo Zandonà (doppietta)-De Cao (tripletta). Allo scadere del primo tempo, gioia anche per De Luca e Morosini, mentre Buquicchio batte un colpo per il Bitonto: 1-7 il parziale che le piccole leonesse non avranno più modo di recuperare. Divincenzo risponde alla rete in apertura di ripresa di De Cao (poker personale), poi ancora Audace con Zenti, Zandonà e Fasani, che intervalla la doppietta ravvicinata di Buquicchio. 11-4 per la squadra di Pomposelli che approda in finale di Coppa Italia Under 19.

UN’ALTRA FINALE – Come l’Audace nella precedente “semi”, anche la Kick Off parte in discesa: Teani dopo 54″, Ghilardi e doppio Carbone scavano il divario, ma Ricci riapre la gara prima dell’intervallo. Altro gol lampo per Teani che poi però spedisce nella propria rete il pallone calciato da capitan Zinni. Il nuovo +4 è con Ghilardi, ma col power play le abruzzesi mettono seriamente in difficoltà le campionesse in carica: il bis di Carpineta riporta il parziale sul 4-6, il duello è aperto, ma Carbone riporta le sue sul vantaggio massimo, solo parzialmente colmato da Zinni. Settebello per la Kick Off che raggiunge un’altra finale, TikiTaka fuori con l’onore delle armi.

BITONTO-AUDACE VERONA 4-11 QUI LA PHOTOGALLERY

TIKITAKA FRANCAVILLA-KICK OFF 5-7 QUI LA PHOTOGALLERY

SABATO 20 APRILE
PALASPORT – CAMPO LIGURE
ore 18.30 – S1 Under 19: Bitonto-Audace Verona 4-11
ore 21 – S2 Under 19: TikiTaka Francavilla-Kick Off 5-7

DOMENICA 21 APRILE
STADIUM – GENOVA
ore 18 – AUDACE VERONA-KICK OFF (diretta Futsal TV)

To Top