Super De Cao all’extra time e l’Audace Verona conquista la prima Coppa Italia Under 19 della sua storia. A distanza di un anno dalla finale di Molfetta, la vendetta sportiva è servita da parte delle rossonere: 6-4 ad una Kick Off che ha accarezzato il sogno del bis fino a 3″ dalla sirena, e cioè fino alla zampata della numero 10 che ha portato la gara ai supplementari.
Minuti di fuoco per le venete che hanno completato la missione, beffando le mai dome ex campionesse in carica. Non solo il trofeo, anche i premi di MVP (per De Cao, 9 reti in due giornate) e miglior portiere (per Lucia Zardini). Altro titolo in bacheca dopo la Supercoppa vinta a Leinì.
DE CAO APRE E CHIUDE – Bastano meno di due minuti a De Cao per timbrare il cartellino delle marcatrici, ma capitan Ghilardi risponde con un sinistro dalla distanza leggermente deviato dalla schiena di Romano. Al 12° nuovo sorpasso delle rossonere con Morosini ben imbeccata da Zandonà e altro pareggio di Ghilardi sul non perfetto intervento di Gatti, che poi incassa anche il 2-3 con Carbone. Tra i pali rossoneri rientra Zardini. Kick Off ora meglio in partita e ad un passo dal colpaccio in rimonta, ma De Cao le rovina la festa con un destro allo scadere che vale il 3-3. Ancora De Cao la migliore di supplementari: il giovane talento (anche azzurro) sigla un gol nel primo extra-time e due nel secondo scavando un divario che neanche l’ottima Ghilardi può colmare. 6-4 allo Stadium di Genova: Coppa Italia Under 19 alla società del presidente Betteghella, in bacheca accanto alla Supercoppa.
SABATO 20 APRILE
PALASPORT – CAMPO LIGURE
ore 18.30 – S1 Under 19: Bitonto-Audace Verona 4-11
ore 21 – S2 Under 19: TikiTaka Francavilla-Kick Off 5-7
DOMENICA 21 APRILE
STADIUM – GENOVA
ore 18 – AUDACE VERONA-KICK OFF 6-4 QUI LA PHOTOGALLERY
COPPA ITALIA UNDER 19 FEMMINILE
2020/2021 Florida, 2021/2022 Accademia Calcio Bergamo, 2022/2023 Kick Off, 2023/2024 Audace Verona