Calcio

Vicenza Calcio Amputati, Argento miglior tecnico dell’EAFF Champions League

Argento

Terzo posto (il secondo è sfuggito solo per differenza reti in finale) all’EAFF Champions League per la Vicenza Calcio Amputati e importante riconoscimento per la sua allenatrice, Alejandra Argento, premiata come miglior tecnico della competizione.

Tutto si è svolto a Gaziantep, in Turchia, al termine di una tre giorni in cui i campioni d’Italia in carica (altro titolo raggiunto sotto la guida della calcettista del Pero, Serie A2) hanno disputato 5 gare.
“Abbiamo sudato, abbiamo fatto fatica, abbiamo messo in campo tutte le nostre energie e ci siamo battuti fino all’ultimo secondo per conquistare questo traguardo. Ora con questa medaglia in mano la fatica ha lasciato spazio ad una gioia immensa che porteremo per sempre nei nostri cuori”, scrive il gruppo biancorosso su Facebook chiudendo con un pensiero tutto per Alejandra. “Tutti noi giocatori e staff siamo fieri di te!”.

ARGENTO Ed è proprio ai suoi ragazzi che Argento dedica questo trofeo. “l riconoscimento come miglio coach è per loro che sono i protagonisti stessi del gioco. Orgogliosa e veramente felice di averli accompagnarli in questa prima esperienza di livello internazionale contro squadre professioniste che vivono di questo sport e hanno anche settori giovanili. Il Calcio amputati – continua – è una realtà che non va vista assolutamente come lontana dal calcio dei normodotati: questi ragazzi hanno abilità diversamente forti e spettacolari e – per chi non ci credesse  – trovate le partite sul sito del Vicenza Calcio amputati“, sorride.

Abbiamo seguito Alejandra fin dall’inizio della sua avventura e condividiamo con lei la gioia di questo prestigioso premio conquistato in un mondo prettamente maschile. Brava, Ale!

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top