Serie A

Stilcasa Costruzioni Falconara, settebello in casa Lazio. Ora i playoff con la Vip

Falconara

Sarà dunque la Vip l’avversaria dello Stilcasa Costruzioni Falconara ai playoff, forte del secondo posto in classifica conquistato al termine della prova convincente di Fiano Romano contro una Lazio rimaneggiata e grazie al concomitante pareggio del TikiTaka in quel di Bitonto.

Le ragazze di coach Domenichetti dovevano vincere e così è stato. Subito sbloccata la gara con Soldevilla, le Citizens hanno consolidato il risultato già ne primo tempo con il raddoppio di Pereira e la doppietta di Boutimah. Nel secondo tempo, oltre alla doppietta di Praticò, da segnalare minutaggi importanti per le under: Tomassini tra i pali, Scoponi, Pandolfi e Pesaresi. Quest’ultima ha anche coronato la giornata con il suo primo gol in Serie A e con diverse giocate interessanti. Una bella soddisfazione per la numero 7 a un paio di settimane del suo 19esimo compleanno con la rete che chiude ufficialmente la regular season 2023/2024 con le falchette che vantano la miglior difesa (appena 31 reti incassate) e il terzo miglior attacco.

E ora, sotto con i playoff. Lo Stilcasa incontrerà la Vip in terra veneta domenica 5 maggio in gara1 e, in casa al PalaBadiali venerdì 10 maggio alle 19 per gara2. L’eventuale gara3 si giocherà sempre al PalaBadiali domenica 12. L’avventura continua.

To Top