Giovanili

Xhaxho confermata istruttrice: “insegnare è imparare due volte”

La calciatrice, in questo momento in ritiro con la Nazionale in quel di Fondi per preparare il Main Round di qualificazione a UEFA Women’s Futsal Euro (che si giocherà in Spagna la prossima settimana), dallo scorso anno è divenuta un’istruttrice della scuola calcio a 5 della Lazio. Anche quest’anno si cimenterà in questo ruolo a lei molto caro.

“Si dice che insegnare è imparare due volte, mi auguro che i ragazzi abbiamo imparato da me almeno un decimo di quello che io ho imparato da loro – racconta l’allenatrice -. Lo scorso anno abbiamo cominciato un percorso e credo di essere stata fortunata di aver cominciato ad allenare in una scuola calcio a 5 organizzata come quella della Lazio, che può vantare un responsabile di primo livello come Andrea Colaceci”.

Xhaxho ha creato un grande legame col suo gruppo dei Giovanissimi Provinciali: “Allenamento dopo allenamento mi sono affezionata ai miei ragazzi, sono davvero felice di poter continuare a lavorare assieme. C’è tanto da fare ma abbiamo tutti gli strumenti per migliorare e mostrarci in costante crescita, faremo un lavoro specifico su ognuno di loro. Oltretutto, soprattutto nelle scuole calcio, prima di insegnare loro il futsal bisogna prima spiegargli cosa significhi far parte di un gruppo, educarli al rispetto delle regole, nei confronti ci compagni e staff, alimentando ogni giorno la loro passione”.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top