Serie A

Regali di compleanno per Ion: “Sognare un grande traguardo non è vietato”

Ion

Alla vigilia della trasferta in casa Falconara, il pomeriggio di Roxy Ion è connotato da un’aria di festa. Celebra un anno in più e, come regalo si concede un sogno guardando alla oramai imminente Coppa Italia. “Credo che il sorteggio, sepprur emozionante come momento, sia semplicemente il La per iniziare il cammino in Coppa.

Sappiamo bene che, in questa competizione, qualsiasi squadra capita ai quarti ha la sua intrinseca difficoltà e che la partita non è una gara come le altre. E’ una sfida sportiva in cui tutte le otto squadre partecipanti danno il meglio per poter andare avanti. Certo, il Montesilvano ha più esperienza su questo palcoscenico, per noi è tutto nuovo. Ma perché porci limiti? Faremo la nostra partita”.

E’ una stagione sulle righe quella del Molfetta, che sta regalando alla compagine di mister Iessi tante soddisfazioni. “Abbiamo raggiunto i play off. Era un obiettivo, un’ambizione. Il sogno di Aprile è di certo arrivare quanto più lontano in Coppa. Magari anche alzarla, perché no. Sognare non è vietato”.

Prima però, c’è la 21esima giornata di campionato da giocare. Davanti un avversario con i fiocchi. “Dobbiamo recuperare dalla sconfitta contro il Tikitaka della scorsa settimana. Purtroppo non abbiamo giocato bene, soprattutto nel primo tempo. Nella seconda frazione siamo entrate con più incisività, tentando di recuperare il risultato ma questa strategia ci ha esposto a correre dei rischi ed è così che è arrivato il 4-1.

Ora vogliamo scendere in campo cercando di interpretare la gara nel modo migliore. Credo che contro il Falconara sarà un partita tattica. Considerando che la prossima settimana abbiamo entrambe l’impegno di coppa, vorremo sicuramente arrivarci con un morale alto. Noi ce la giocheremo, come sempre, senza risparmiarci. Solo così si vedrà”.

 

To Top