Serie B

Marta Vaquero allo Shardana: “Qui mi sto divertendo”

vaquero

Sprint finale corso a grandi falcate quello dello Shardana Futsal. Le ultime gare hanno regalato risultati e punti importanti in ottica play off. L’ultimo acuto è arrivato domenica scorsa contro il Pisa. “E’ stata una gara molto combattuta fino alla fine – commenta Marta Vaquero – A livello difensivo credo sia stata una delle partite più concentrate che abbiamo affrontato.

Infatti siamo riuscite a lasciare la porta inviolata anche se abbiamo giocato con una giocatrice in meno gli ultimi minuti della gara. Certo – continua la calcettista – in attacco abbiamo bisogno di essere ancora più cattive sotto porta. Le occasioni non ci mancano, creiamo tanto e questo è positivo però dobbiamo essere ancora più concrete per poter arrivare alla fine delle partite con maggiore tranquillità”.

Manca oramai pochissimo al termine della regular season. Due gare per cercare di centrare i play off. “L’obbiettivo é quello di fare bene queste due partite, soprattutto perché sono scontri diretti per entrare nella fase successiva del campionato. Dopo gli alti e bassi che abbiamo avuto nel campionato, riuscire a riprendere la strada giusta non è stato semplice e quindi sarebbe un modo di chiudere in “bellezza”.

Un po’ di respiro prima del prossimo impegno ma sempre con una gran voglia di giocare. “Questa settimana non giochiamo vista la pausa di campionato. Abbiamo due settimane a disposizione, e questo è uno stop che può farti perdere la concentrazione oppure prepararti al meglio. Noi ci stiamo allenando per arrivare pronte e al 100% per domenica prossima contro la Littorania.

Personalmente sto molto bene, mi sono ambientata subito nel gruppo anche grazie alle mie compagne che dal primo giorno hanno fatto in modo che questo fosse possibile. Il campionato sta finendo ma io vorrei tanto che continuasse ancora qualche mesetto in più perché mi sto proprio divertendo”.

 

 

To Top