Serie C

Chiara Romiti, cuore giallonero: “La stima de La 10 mi fa sentire bene”

Chiara Romiti

Ancora presto per far festa (quella con la A maiuscola alla fine), ma aver superato anche in campionato l’esamone Prato è sicuramente un buon motivo per sorridere per una La 10 Futsal Femminile Livorno sempre più vicina al traguardo della Serie A2.
“E’ stata un’emozione immensa e sono molto contenta perché sullo 0-0, non so dirti neanche come – sorride Chiara Romiti – ho fatto una parata di puro istinto per evitare uno svantaggio che avrebbe potuto buttarci giù a livello morale. All’inizio hanno attaccato tanto, poi ci siamo rialzate bene: ci sono stati un paio di momenti in cui ho sinceramente temuto che potessero recuperare approfittando della nostra stanchezza soprattutto mentale, ma poi sono arrivate Mastalli con i suoi gol micidiali, Giubbolini con la sua bellissima rete e Perelli, che ci ha messo l’anima giocando anche per Valentina Cei. Al fischio ci siamo abbracciate tutte, era da tanto tempo che non provavo una sensazione così forte”.
Come detto, però, manca ancora un punticino da strappare in casa all’Olimpia Colle nel match di venerdì sera: allora sì che sarà fatta, dando le possibilità alle giallonere di concentrarsi sulla fase dei quarti di Coppa Italia di Serie C, conquistati grazie all’agile doppio successo con la Polisportiva Matuziana.
“Non voglio mai sbottonarmi, ma la squadra c’è e penso che si possa fare risultato sia nella prossima gara, che in quella di chiusura contro il Viareggio. Ne abbiamo avuta prova anche contro le liguri: seppur contate – tanto che mister Vannini ha esaudito il mio desiderio di poter giocare in campo, cosa che non avevo mai fatto prima e che mi ha molto divertita – non abbiamo avuto problemi nel passaggio di turno che ci porterà ad affrontare la L84: mi aspetto un livello molto alto, simile a quello delle sfide col Prato, ma non vedo l’ora perché le competizioni dure sono anche le più stimolanti. Dopo aver vinto la Coppa Toscana – continua Romiti – c’è tanta voglia di double: sarebbe una bella soddisfazione per me, per la mia carriera, e sarebbe stupendo condividerlo con queste ragazze. Sono orgogliosa di essere al loro fianco: la stima e la fiducia che hanno nei miei confronti mi fa sentire bene ogni giorno”.

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top