Serie A

Serie A stagione 21/22: quella bella dozzina?

Serie A

Domani 15 luglio scadrà il termine fissato per la formalizzazione delle iscrizioni alla prossima stagione di Serie A a girone unico. Ma – tra rinunce e ripescaggi – quali saranno i numeri reali per il 21/22?

7 BIG L’analisi parte come sempre dalle sicurezze. Al netto del parere della Covisod, iter burocratico già in regola per 7 delle magnifiche 10 della passata stagione, quindi: Montesilvano, Città di Falconara, Kick Off, Real Statte, Lazio, Bisceglie e Granzette, mentre ha purtroppo gettato la spugna il glorioso Cagliari di Cuccu che speriamo di rivedere presto tra le big.

NEO-PROMOSSE A queste, bisogna aggiungere poi 4 neo-promosse: se anche la Best ha dovuto rinunciare alla sua favola più bella, Audace, Bitonto, Padova e Tiki Taka Francavilla – tra colpi annunciati e ad altri silenti – hanno invece completato la domanda di iscrizione e portano ad 11 il numero del gruppo di A.

CAPENA/OSILO Resta, a questo punto, un solo nodo da sciogliere: quello sulla partecipazione del Città di Capena. Stando agli ultimi aggiornamenti, la società capitolina non avrebbe ancora inviato la documentazione completa, lasciando così uno spiraglio aperto al Futsal Osilo (Sardegna), che avrebbe in effetti già presentato la propria domanda di ripescaggio dopo la partecipazione ai playoff di Serie A2.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top