Serie C

Alessandra Fossi dice sì a La 10 Futsal Femminile Livorno!

Alessandra Fossi

Un altro ingaggio da Serie A per La 10 Futsal Femminile Livorno che rende noto l’arrivo di Alessandra Fossi, pivot 25enne tra i più temibili nel panorama nazionale con un bottino di gol impressionante in tutte le categorie. Ex calcio a 11 nel Castelfranco, la giocatrice è passata al calcio a 5 nel Futsal Florentia (tre stagioni) e ha vestito poi le maglie di Pelletterie e Firenze C5. Lo scorso 4 giugno, presso la Casa di Cura San Camillo di Forte dei Marmi, si è operata al legamento crociato anteriore sinistro, ma presto tornerà a correre e segnare così come ha sempre fatto nel corso degli anni.
“Da febbraio avevo grossi fastidi al ginocchio, ma ero contenta della mia forma fisica per cui ho fatto il possibile per non operarmi. Alla fine ho dovuto scegliere la strada più lunga e difficile per poter tornare al 100%, ora sto facendo riabilitazione e appena avrò l’ok riprenderò ad allenarmi con mister Vannini”.
Come è stato per Perelli e Mastalli, anche quello tra Fossi e il tecnico di Cecina è un rapporto di lunga data.
“Io ci definisco una coppia di fatto – ride -. Dove c’ero io, c’è sempre stato lui, prima come dirigente e poi come allenatore al Firenze, e adesso qui a Livorno. C’è tanto feeling tra noi, abbiamo le stesse idee e così ho deciso di seguirlo anche in questa avventura che mi avvicina a casa, a Venturina Terme. La mia priorità era quella di fare meno chilometri e di poter giocare divertendomi: per queste ragioni, questa è stata un’opportunità da cogliere al volo”.
E poco importa se la scelta comporterà la ripartenza dalla Serie C.
“Col Futsal Florentia sono partita dal basso per poi arrivare nella massima categoria, perciò spero di poter ripetere questa scalata: dal regionale al punto più alto possibile, cercando di essere sempre un riferimento per la società della quale ho stima”.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top