Final Eight

Lazio, Catarina Pinheiro: “Concentrate sull’obiettivo”

Pinheiro

Primo ostacolo superato. La Final Eight della Lazio parte col piede giusto grazie al 5-1 imposto al Pelletterie nella gara d’esordio e vola subito in semifinale contro lo Statte. È così la Coppa Italia: un anno ad attenderla e pochi minuti per cercare di portarla a casa. Domani è già qui.
“Abbiamo già fatto una riunione tecnica stamattina e più tardi ne faremo un’altra – commenta Catarina Pinheiro – perché arrivare preparate sarà importantissimo. Questa non è una competizione nella quale siano concessi errori, la partita sottotono può capitare in campionato, ma non qui. Ieri abbiamo iniziato bene, con la giusta concentrazione e ora e vogliamo continuare in questo modo”.
Buona soprattutto l’interpretazione tattica del match.
“Abbiamo condotto la gara che volevamo: contro di loro abbiamo fatto una brutta prestazione in casa e sapevamo che col passare del tempo avrebbero potuto prendere fiducia. Memori di questo, siamo salite sempre in pressione e abbiamo cercato di segnare nei primi minuti, come poi è successo”.

E ora lo Statte, la squadra che più titolata della competizione.
“Due volte le abbiamo incontrate in campionato e due volte abbiamo perso sul campo: questo significa che quanto fatto finora non è bastato e che in semifinale bisognerà dare ancora di più. Rispetto a noi sono più ciniche, ti fanno male appena possono e poi c’è una Renatinha che, come abbiamo visto ieri contro il Capena, potrebbe fare la differenza a livello individuale. Contromisure? Fare meno errori possibili, segnare quando ne avremo l’occasione ed essere pronte a reggere una gara molto fisica. Chi sbaglierà meno, andrà avanti”.
Mancherà la spinta del pubblico, ma non le motivazioni che sono altissime in casa Lazio.
“Prima di partire ho scritto “Coppa modalità on” perché ora siamo totalmente concentrate sull’obiettivo. Certo entrare in un palazzetto vuoto e applaudire solo verso i giornalisti non è stato il massimo: la gente ti carica, esulta con te e vive la gara con te. Ma – rimarca Pinheiro, già vincitrice e MVP della coccarda in A2 con la Thienese – la Coppa è la Coppa. Siamo finalmente al completo, questo ci rende felici e ci fa credere ancora di più nell’obiettivo: proveremo a portare questo trofeo a Roma per la prima volta”.

 

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top