Final Eight

Bruna Borges, applausi al Montesilvano: “Siamo tutte leader”

Risveglio dolcissimo quello di un Montesilvano che ieri ha vinto contro il Bisceglie, accedendo con merito alla semifinale di Coppa Italia all’RDS Stadium di Rimini. Concretezza e approccio perfetto: oltre ai complimenti della stampa (che ha eletto mister Gonzalo MVP, come simbolo dell’intera squadra), arrivano anche quelli dell’universale Bruna Borges.
“Sono felice perché siamo entrate in campo con un livello di concentrazione altissimo e abbiamo dimostrato di essere un gruppo compatto: siamo andate tutte nella stessa direzione e ci abbiamo messo il cuore, perché senza cuore non si va da nessuna parte. Qui non c’è un leader, ma siamo tutte giocatrici ugualmente importanti che vogliono dare tutto, partita dopo partita”.
E la seconda è già alle porte: domani alle 14:30, le biancazzurre se la vedranno con il Falconara, passata d’ufficio al turno successivo. Per uno strano scherzo del destino, quarte e semifinale sono contro le uniche squadra che le hanno fermate in regular season, ma Borges ha già resettato da un pezzo.
“Abbiamo imparato dagli errori e nessuna gara sarà mai uguale ad una giocata in precedenza. Quel che è stato è stato, guardare indietro non porta a nulla. Preferiamo invece guardare avanti, cercare di dire la nostra senza paura e aspettare di vedere cosa accadrà perché – come si sa – in Coppa può succedere di tutto”.
Fuori per infortunio nell’anno della vittoria (2018) e non in perfette condizioni nell’edizione successiva a Faenza, Borges può finalmente tornare a viversi a pieno i tre giorni della kermesse in terra emiliana.
“Non ho mai avuto tanta fortuna con questa competizione, ma – sorride – dopo tre stagioni posso davvero affrontarla in modo diverso: grazie al lavoro fatto in estate con Sinara (Busatto Matana, fisioterapista della Nazionale brasiliana, n.d.c.) che mi ha rimesso in piedi, non ho dolori e sono molto tranquilla nell’affrontare il presente. Peccato solo non avere pubblico, ma la situazione è complicata ed è giusto rispettare certe regole”.

Foto copertina: Divisione Calcio a 5

 

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top