Serie A

Fantafutsal 2.0, grazie a tutti: AGS festeggia un altro grande successo

FantaFutsal

Cari fanta-allenatori, grazie. Non può che partire da questa mai banale parola l’articolo di chiusura della seconda edizione del FantaFutsal, di sicuro la più fantasiosa. Se la partecipazione al lancio del gioco nato sull’onda del FantaSanremo ci aveva onestamente sorprese, quest’anno ci avete fatto addirittura piangere (e più di una volta): di gioia per aver confermato il vostro coinvolgimento (oltre 400 le squadre correttamente iscritte, siete pazzi come noi ed è bellissimo), dal ridere (andate a vedere le nostre storie per credere) e dall’emozione. Vi siete inventati di tutto: volantinaggio (con biglietti lasciati negli ascensori degli alberghi, consegnati a mano o posizionati sotto i parabrezza di macchine poi rivelatesi in affitto), esultanze particolari, scarpe bi-colore, interviste confezionate sapendo a memoria il regolamento e tag senza paura di perdere la dignità. Esattamente lo spirito che volevamo dalle nostre fanta-giocatrici, capaci di portarci addirittura su Sky. Semplicemente FANTAstiche.

TESTIMONIAL – Come è stato per il primo FantaFutsal, anche quest’anno è stata Nicoletta Mansueto la vera testimonial con 670 fantasiosissimi punti, ma un applauso va anche alla rivelazione Alessia Guidotti, che fino a ieri pensava probabilmente che Instagram fosse un supermercato tipo la Pam. 445 impensabili punti per lei, 5 in più rispetto a Rebecca De Siena, tutt’altro che boomer. Bene Diana Santos (375 coccardati punti), piazzamento di tutto rispetto per Aida Xhaxho che ha collezionato i suoi soliti 35o ingegnosissimi punti. Perché la classe non è acqua. Arianna Bovo sempre super partecipe, Ersilia D’Incecco e Alessia Valendino stravicine alla causa. Vi amiamo molto.

Un ringraziamento che sembra scontato, ma non lo è, a chi ha passato nottate intere a contare punti e realizzare Excel che al CERN dico solo “levate”, Cristina Garcia, e a Maddalena Oldrizzi, alla logistica e ai social, insieme a Cri.

PREMIO E CONSIGLI – Cristiana Antinarella, la vincitrice di quest’anno, ha scelto la maglia di Nicoletta Mansueto e noi l’accontenteremo perché ha strameritato. Con la consegna del premio, si chiuderà ufficialmente la stagione del Fantafutsal. Replicheremo? Ci proveremo di sicuro perché ci avete fatto divertire davvero e, senza paura di sembrare superbe, pensiamo che la Coppa sia ancor più divertente da quando il Fantafutsal c’è. In attesa del 2024/2025 vi chiediamo intanto di darci consigli e suggerimenti, per crescere insieme.

Grazie a tutti, di cuore.

ALBO D’ORO FANTAFUTSAL
2022/2023 Alice Sofia Surrasca, 2023/2024 Cristiana Antinarella

To Top