Futsal

Il futsal è solidarietà: partita la “Go Marcy Week” per aiutare il piccolo Marcello

solidarietà

Ipoplasia femorale. Il piccolo Marcello Seresin, due anni da compiere il prossimo 23 gennaio, è nato con una malformazione dell’anca: il suo femore destro è lungo circa la metà del sinistro. Una malattia che lo costringe a usare un tutore per riuscire a camminare correttamente.

Marcello, che sogna di diventare un calciatore come tutti i bambini, è di Villafranca Padovana. Papà Filippo e mamma Vanessa, gestori di una macelleria a Bosco di Rubano, sin dalla nascita del figlio hanno girato tutta l’Italia alla ricerca di una cura, sentendosi rispondere sempre e solo “l’amputazione è l’unica soluzione”.

Questo finchè hanno scoperto che una bambina di Milano, anche lei afflitta dalla nascita da ipoplasia femorale, è stata curata da uno specialista statuinitense, il prof. Dros Paley. Lo scorso 1 gennaio Marcello è stato visitato a Varsavia e il responso è stato il seguente: la gamba del bambino è curabile in cinque tappe. Un percorso costoso e molto lungo (circa 13 anni): la prima operazione, che dovrebbe essere a inizio 2021 costa circa 250.000 euro.

Alla fine di questo iter e delle varie operazioni il bambino potrà riacquisire completamente la funzionalità della gamba (potrà camminare, correre, saltare e praticare sport) ma il costo complessivo è di circa 1 milione di euro.

La famiglia, per provare a far fronte all’enorme spesa economica, ha costituito la Go Marcy Go Onlus, che sta promuovendo una raccolta fondi. L’iniziativa è giunta sulle scrivanie della Divisione Calcio a 5, che assieme alla collaborazione di PMG Sport ha così scelto di sposare questo progetto di beneficenza per provare ad aiutare il percorso del piccolo Marcello.

Questi giorni che ci separano al Natale saranno dedicati a lui: la Go Marcy Week del futsal italiano nasce per dare una spinta ai sogni del bambino di Villafranca Padovana. Il percorso che ci porterà fino all’ultima partita pre-natalizia, il clou dell’anno rappresentato dalla super sfida Pesaro-Acqua&Sapone del 23 dicembre, sarà concentrato sulla raccolta fondi nei confronti di Marcello.

Invitiamo perciò, società, giocatori, adetti ai lavori, tifosi a effettuare una donazione per la causa del piccolo Marcello. Tutti insieme, anche con un gesto che per singolarmente può sembrare piccolo, possiamo rendere grande e reale il sogno di normalità di Marcello.

Aiutaci a raccogliere fondi:
IBAN: IT08V0329601601000067299573 – Gomarcygo ONLUS

PAYPALhttps://www.paypal.com/cgi-bin/webscr?cmd=_s-xclick&hosted_button_id=DA426MRXPK5ZW&source=url

RACCOLTA FONDI: http://gf.me/u/ydngyw

Ufficio Stampa Divisione

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top