Futsal

Amarcord. Montesilvano – Ternana (2013)

La memoria. Conservare i ricordi non è solo la soddisfazione di un bisogno egoistico, è una consuetudine sociale umana.
Il futsal italiano, tanto quello maschile quanto quello femminile, soffre della estrema volatilità dei soggetti protagonisti. Afflitto spesso da una pioggia di meteore, che arrivano vincono e falliscono con la stessa facilità con la quale De Laurentis lancia un film o litiga con un calciatore.
Il retaggio del passato sportivo è importante quando si decide di apprendere da esso, documentarlo e conservarlo anche solo per poter analizzare com’eravamo, come siamo ora e forse dove possiamo andare. Le lezioni del passato sono fondamentali per non ripetere gli orrori del passati, già orrori e non errori.
Abbiamo investito tempo e risorse e grazie alla disponibilità dell’allenatore della nazionale femminile, siamo riusciti a raccogliere del materiale video, antecedente al debutto di AGS nel panorama del futsal femminile italiano e diciamo, anche internazionale.
Se avete video, di qualsiasi tipo, su qualsiasi supporto e volete condividerli con noi, contattateci senza esitare.
Amarcord è una operazione di divulgazione, non nostalgica ma didattica. Come eravate, come siamo e cosa possiamo diventare. Rivedersi rappresenta sempre un atto di coraggio intellettuale, guardarsi allo specchio e scoprire che i ricordi non sono belli come quelli che si conservano nella memoria.
Trasmetteremo con cadenza casuale, quindi iscrivetevi al nostro canale Twitch, riproporremo i match che abbiamo nei nostri archivi.
Partiamo subito con il botto.

Ventinove Settembre Duemilatredici.

Montesilvano – Ternana.
Prima Giornata.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top