Serie A

Grinta e risolutezza per Ceci Puga: “L’imperativo è giocare per vincere”

puga

Con quaranta punti e lo scontro diretto a favore, l’italcave Real Statte guida la classifica della Serie A Femminile a suon di gol e vittorie. L’ultima, in termini di tempo, è arrivata domenica scorsa contro la Vip Tombolo con un roboante 7-1 rifilato alla compagine veneta.
Ma non è tutto oro quel che luccica secondo Ceci Puga: ” La partita di domenica non è stata affatto semplice, anche se il risultato può trarre in inganno. L’affaticamento di una settimana in cui siamo scese in campo due volte a distanza di pochi giorni si è fatto sentire. Con la Vip Tombolo abbiamo disputato una gara puntando sul possesso palla ma le nostre avversarie non ci hanno concesso vita facile, approfittando dei nostri errori di impostazione per creare azioni pericolose soprattutto nel finale di partita.”

Una giocatrice di recente innesto nella rosa dello Statte, Ceci è arrivata nella cittadina pugliese con l’intenzione di dimostrare tutto il suo potenziale: “Non è facile adattarsi ai cambiamenti, soprattutto all’inizio. Ma ho trovato una realtà competente e competitiva qui a Statte e, in questo momento della mia carriera sportiva, tutti gli sforzi sono concentrati per apportare il mio peculiare contributo alla stagione di questa squadra, con la speranza -non nasconde la numero 11- di vincere almeno un titolo.”

Accanto a giocatrici del calibro di Renata Adamatti, Sara Boutimah, Valentina Margarito solo per citarne alcune, Ceci Puga confida in un campionato di alto livello fino alla fine: “La squadra a disposizione di mister Marzella è di ottima qualità. Ogni giocatrice dà sempre il meglio di se e ognuna arricchisce la squadra con le proprie caratteristiche, tutte diverse tra loro e tutte complementari, rendendo l’Italcave Real Statte una squadra competitiva e in forma. Personalmente non cerco altro, se non continuare con questo spirito e questa attitudine alla collaborazione e al miglioramento costante fino a fine stagione”.
Una stagione ricca di appuntamenti e di obiettivi per le rossoblu, dal campionato alla Coppa Italia passando per la Coppa della Divisione: “Sta iniziando un periodo molto intenso e impegnativo per noi tra campionato e coppe. Da qui in avanti l’imperativo è mantenere la concentrazione e affrontare una partita alla volta come fosse la più importante. Solo così saremo in grado di trovare la vittoria domenica dopo domenica e raggiungere gli obiettivi stagionali. Siamo tutte consapevoli di questo e del lavoro fisico e soprattutto mentale che ci aspetta”. Contro il Ragusa quindi, saranno la solita grinta e risolutezza a guidare le pugliesi: “Come già detto, nessuna partita è semplice. Affrontarla con questo spirito sarebbe il preludio di una prestazione sottotono. Inoltre le nostre avversarie ci attendono in casa loro e questo, lo sappiamo bene noi, è un punto a loro favore.” Senza usare mezzi termini, la spagnola rimane ferma sulla sua posizione: “Dobbiamo scendere in campo con il pensiero della vittoria ed esprimere il nostro gioco di conseguenza, per ottenere tre punti importanti”.

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top