Serie A

Nicola Tritta pazzo per la Salinis: “Squadra di grandissime ambizioni”

Nicola Tritta

Salinis a far da spettatrice in virtù degli anticipi già vinti contro Noci e Vip Tombolo e il vice-presidente Nicola Tritta può approfittarne per tracciare un primo bilancio stagionale, a 40’ dalla fine del girone di andata che per le rosanero si chiuderà con la Virtus Ragusa. Nel frattempo, due settimane in testa alla classifica con la speranza di poter consolidare il piazzamento in un 2019 già di per sé bellissimo.
“Fino a questo momento le aspettative sono state ampiamente rispettate, ma le ambizioni della squadra campione d’Italia – nonostante l’agguerrita concorrenza – devono essere ancora più grandi. Montesilvano e Falconara sono rivali toste, in più abbiamo già visto le qualità dello Statte, con una Renatinha che può fare la differenza: è un campionato di sfide continue, ma di giocatrici in grado di fare la differenza ne abbiamo anche noi e siamo pronti a difendere primato e scudetto, dagli attacchi di chi vorrà scucircelo dal petto”.

Salinis

Fino in fondo a caccia di uno storico bis puntando tutto sul gruppo, vero punto di forza del club.
“Tra le conferme di chi l’anno scorso ha già compiuto l’impresa, gli innesti oculati ai quali abbiamo lavorato in estate e la fuoriclasse in arrivo nel mercato invernale, sono certo che ci siano le carte in regola per fare grandi cose anche sotto la guida di Coelho. Il tecnico brasiliano ha ereditato una panchina “scomoda”, ma le ragazze si sono integrate bene con il suo modo di vedere il futsal, perciò speriamo che possa portarci presto un altro titolo”
.
Un grande pilota per una Ferrari targata Salinis che sta sfrecciando in campionato.
“Ci aspettiamo un ultimo sforzo importante contro un Ragusa a caccia di punti per la Final Eight e poi guarderemo ancora la classifica, certi che sarà soddisfacente: queste giocatrici rendono facile ogni compito e – insieme alla presidentessa Distaso e al presidente Forte – sono le protagoniste assolute di un progetto al quale tutta la dirigenza tiene tantissimo”, chiude Tritta.

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top