Serie A

Florentia, altro big match con lo Statte. Shai: “Combatteremo l’una per l’altra”

Prima giornata senza punti per la Futsal Florentia che – dopo il ko casalingo con le campionesse d’Italia della Salinis – perde sì la testa della classifica, ma non l’entusiasmo.
“Abbiamo giocato contro una delle squadre più forti che ci sia in questo momento – commenta Shaiane de Camargo, per tutti Shaie da parte nostra siamo consapevoli di non essere tutte al 100%. Uno scivolone può capitare, specie in questo tipo di partite in cui ogni errore si paga caro”.
Nessuna dramma, però. Anzi le leonesse sono tornate ad allenarsi con intensità maggiore in vista della trasferta di Statte da affrontare con una pedina in meno, Fossi, appiedata dal Giudice Sportivo.
“Combatteremo come sempre l’una per l’altra perché dell’unione stiamo facendo la nostra arma in più. Per ora ci stiamo preparando con attenzione, perché c’è tanto da lavorare e tanto da migliorare: non so alla fine della corsa dove potremo arrivare, ma – carica la calcettista – sappiamo con certezza che vogliamo un posto in Coppa Italia”.
La seconda esperienza nel Bel Paese (la prima è stata nel Falconara) trova una Shai carica e determinata, così come ha dimostrato sin dal suo esordio in maglia gigliata.
“Sono tornata al Brasile per terminare gli studi universitari, ma non ho mai smesso di giocare. A Firenze ho visto una bella opportunità che non potevo non cogliere e mi sono rituffata in Serie A. Rispetto a due anni fa, c’è ancora più equilibrio: se prima era più facile capire quale sarebbero state le squadre in grado di competere per il titolo, ora è impossibile fare pronostici e questo rende tutto ancora più avvincente”.

Foto: Francesca Pomposi

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top