Serie B

Dal regionale al nazionale: modalità di promozione in Serie A2

Lo ha specificato la Divisione Calcio a 5 nel comunicato ufficiale n.185 di seguito riportato.

Con riferimento al Comunicato Ufficiale N. 1 del 3.7.2019, relativamente alle modalità di promozione al Campionato Nazionale di Serie A2 Femminile Stagione Sportiva 2020/2021 si riporta quanto segue:

Acquisiranno il diritto a partecipare al Campionato di Serie A2 Femminile 2020/2021:
1. le Società vincenti i rispettivi Campionati Regionali di Serie C/C1 composti di un numero di squadre almeno pari a otto;

2. le Società vincenti le gare di play off per l’eventuale completamento dell’organico tra le squadre vincenti i rispettivi Campionati regionali di Serie C/C1 composti di un numero di squadre inferiore a otto e le seconde classificate dei Campionati Regionali di Serie C/C1 composti di un numero di squadre almeno pari a otto.

L’elenco dei Comitati Regionali che si trovano nelle condizioni di cui ai predetti punti 1 e 2, il numero delle squadre, le modalità e le procedure relative alle promozioni ed alle gare di cui al punto 2 formeranno oggetto di apposito Comunicato Ufficiale di successiva pubblicazione da parte della Divisione Calcio a 5.

Nel caso di articolazione del Campionato Regionale di Serie C/C1 Femminile su più gironi, i Comitati Regionali potranno determinare la vincente e la seconda classificata del rispettivo Campionato Regionale Femminile attraverso gare di Play Off fermo restando quanto fissato ai punti 1 e 2.

Ufficio Stampa Divisione Calcio a 5

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top