Serie B

Michela Monaco lo dice forte: “Il Molfetta è candidato a fare grandi cose”

monaco

La promozione sfiorata in estate ha regalato tantissime emozioni e una grande consapevolezza al Femminile Molfetta: “E stata una bella emozione, è sempre bello poter giocare partite così importanti” dichiara Michela Monaco, fedelissima biancorossa. “Abbiamo perso con il Grisignano ed ovviamente un po’ di rammarico c’è stato, ma tutte le partite della nostra categoria le abbiamo vinte arrivando ad un passo dalla promozione, qualcosa di cui essere fieri e da sprone alla stagione che stiamo vivendo“.
Con queste sensazioni e con tante certezze in più il Molfetta è ripartito per il campionato 2019/2020: “Quest’anno con i nuovi innesti la squadra si candida di nuovo ad essere una delle protagoniste del girone. Spero di riuscire ad aiutare la mia squadra nel miglior modo possibile e di di continuare a migliorarmi giorno dopo giorno“.

La ferrea volontà di ritagliarsi un ruolo da grande protagonista in questo nuovo capitolo sportivo di questa Serie A2 si è palesata in un avvio scoppiettante delle ragazze di mister Iessi: “Secondo me il segreto è il livello tecnico/tattico della squadra. Non ci sono punti deboli, ognuna da il proprio contributo in base alle proprie caratteristiche e così riusciamo ad esprimerci al meglio, ovviamente lavoriamo per proseguire con questa continuità per tutto il campionato“.

A dare ragione a Michela arrivano i risultati delle prime tre partite: 8-0 contro il Lamezia appena retrocesso della serie maggiore, 3-6 ai danni del Futsal Irpinia e 8-1 contro il fanalino di coda Salernitana nell’ultimo turno di campionato: “Abbiamo tenuto il pallino del gioco per quasi tutta la partita. La Salernitana non ha mai mollato e non ci ha regalato nulla, noi siamo state brave a tenere sempre il ritmo alto. E’ così che è arrivata questa vittoria“.

Prossimo turno che vede impegnate le pugliesi contro l’Atletic Taranto, penultima in classifica ad un punto. Ma se sulla carta potrebbe sembrare una partita scontata, Monaco avverte: “Pur avendo un solo punto, l’Atletic non è assolutamente una squadra da sottovalutare. Conosco alcune delle giocatrici e secondo me la classifica è un po’ bugiarda. Noi comunque cercheremo di entrare in campo concentrare come abbiamo fatto in queste partite, impegnandoci per poter imporre il nostro gioco e – chiude la numero 22 – cercando di portare a casa la partita“.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top