Serie A

Ceravolo: “Col Napoli giusto atteggiamento”

Ceravolo

Se la pausa ha fatto bene alle biancazzurre? A giudicare dal netto 6-0 rifilato alla Woman Napoli Marigliano, la risposta è positiva: perché è vero che la formazione partenopea chiude la graduatoria della Serie A, ma è altrettanto vero che il Montesilvano ha indirizzato la gara lì dovrebbe avrebbe voluto sin dalle prime battute.
“Per noi è stato un turno come tutti gli altri e quindi da non sottovalutare – spiega Giusy Ceravolo. – Siamo partite bene, con la convinzione di non voler commettere errori e così è stato: a livello personale sono molto contenta di non aver subito gol, così come è stato nel secondo tempo per Esposito che ha compiuto dei buoni interventi, ma anche a livello collettivo c’è grande soddisfazione perché quando un portiere riesce a mantenere inviolata la propria rete significa che c’è tanto merito anche da parte della difesa”.
Tre punti messi in tasca e successiva festa in casa per il rientro di Amparo. Anche Ceravolo si unisce alla lunga lista dei complimenti per la spagnola.
“Da casa l’abbiamo seguita con la sua Spagna e abbiamo tifato per lei dall’inizio alla fine: oltre ad essere compagne di squadra, teniamo tanto l’una all’altra e non vedevamo l’ora che tornasse per riabbracciarla. Vederla conquistare uno dei titoli più importanti in Portogallo è stato emozionante, voglio dirle che è stata grande ancora una volta”.
Per il prossimo titolo, però, si lotta tutte insieme.
“Il primo obiettivo è sempre quello di preparare al meglio la prossima partita che sarà la trasferta col Grisignano, la Final Eight è però un pensiero inevitabile – dichiara Ceravolo, che ne ha già vissuta una con il Locri. – Che sensazioni ricordo? Ogni gara è una finale che non ti dà altre possibilità: c’è tensione sì, ma anche voglia di dare tutto quello che hai accumulato e che ti ha portato fino a lì”.

Ufficio Stampa

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top