Serie A

Leggende del futsal, 7^ puntata: Gazzoli vs Storari

Penultima sfida degli ottavi di “Leggende del futsal”.  Oggi il confronto è tra due pivot provenienti dal calcio a 11, che non hanno fatto fatica a sfondare anche nel futsal: ecco a voi l’ex Kick Off Chiara Gazzoli e Silvia Storari, asso della Virtus Roma e Campionessa italiana di beach tennis.

GAZZOLI vs STORARI – Prima calcio e poi calcio a 5, collezionando successi e record. Il primo? 54 reti in una sola stagione in Serie A col Foroni Verona. Poi 4 Scudetti con tre diverse maglie (con Milan, Foroni Verona per l’appunto e Fiammamonza) e tre Coppe Italia (una delle quali in rossonero), senza dimenticare la prima chiamata in azzurro arrivata a 21 anni. E’ solo nel 2007 che Chiara Gazzoli si prende un anno sabbatico, decidendo poi di ripartire dal calcio a 5, con la Kick Off: il suo fiuto del gol diventa ancora più spiccato su un campo di dimensioni ridotte ed è proprio grazie ad un suo sigillo nei tempi supplementari con l’IBL Banca Preci che la formazione sandonatese alza al cielo la prima Coppa Italia di Serie A, il 4 marzo 2012. Al termine della stagione, interrompe l’attività e si dedica esclusivamente al suo lavoro di receptionist.

Anche la storia sportiva di Silvia Storiari inizia sui campi in erba, seguendo le orme del fratello gemello: ma se Marco – ex Juventus, Cagliari, Milan e Fiorentina, solo per dirne alcune) – è un campione tra i pali, Silvia è un pivot puro che conquista il suo primo titolo nel 1998/99: Coppa Italia con la Lazio Calcio Femminile. Nel futsal milita un biennio nel Cerveteri, poi passa alla Virtus Roma Ciampino (Coppa Lazio e titolo regionale, più una finale scudetto persa ai rigori) e infine al Sinnai, nel 2011/2012. Chiusa la carriera da calcettista, si apre in maniera definitiva quella ancor più vincente nel beach tennis, avviata nel 2009. E il suo Palmarès si riempie con più di 30 titoli nazionali, tra cui quello di Campionessa Italiana conquistato ben 5 volte. Nel 2010 Silvia ha aperto una scuola di Beach Tennis a Cagliari e tiene corsi di formazione in tutta la Penisola.

COME VOTARE – Un commento col nome o una reaction corrispondente (commento con nome e reaction saranno valutati come un unico voto) su tutti i nostri social. Avete tempo fino alla mezzanotte di domani.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top