Futsal

Viterbo & Futsal – Nazionale Australiana

Primo Maggio di grande festa a Viterbo per la manifestazione “San Pellegrino in fiore” e per l’arrivo in città della nazionale Australiana di futsal under 15. Dopo un giro per i quartieri medievali il gruppo oceanico si è trasferito presso la struttura sportiva dell’Università della Tuscia per un mini torneo. A dar vita a uno stupendo pomeriggio di sport, oltre alle giovani australiane, suddivise in due squadre, sono scese in campo le allieve della Virtus Pilastro e della Ternana Calcio Femminile. Quattro le gare giocate, i cui risultati riportiamo solo per dovere di cronaca: a ad aprire le sfide il primo team australiano che ha superato le padrone di casa per uno a zero. A seguire il secondo gruppo verde-oro cede alle ferelline per quattro a zero. Segue un pari a reti bianche tra il Virtus Pilastro e la seconda compagine australiana. Chiude la manifestazione la vittoria per due a zero della nazionale numero 1 sulla Ternana.

Lo scopo della manifestazione era solo creare un momento di festa tra ragazze coetanee che condividono la passione per lo stesso sport ed aumentare l’esperienza confrontando realtà totalmente differenti. Al termine delle quattro gare premiazione senza vincitori né vinti. La società padrona di casa, rappresentata da Romina Pacitti, sponsor anche della manifestazione con l’azienda di abbigliamento sportivo CONSPORT, ha offerto una medaglia ricordo a tutte le giovani atlete. Ai tre capitani: Kirra Smith della Nazionale australiana, Francesca Trumino della Ternana e Irene Tonucci della Virtus Pilastro, sono state consegnate delle targhe ricordo dell’evento.

Il pullman con le nazionali under 15 australiane, maschile e femminile, è ripartito alla volta di Firenze, dove continuerà il suo tour sportivo-culturale. Seguirà una giornata a Pisa, dove scenderanno in campo contro delle società locali. Quindi tutto il gruppo si sposterà a Napoli per conoscere le bellezze campane. L’8 maggio ritorno nella Capitale, dove il giorno seguente, alle ore 18.00 al Palalevante sarà in scena un nuovo e colorato mini torneo: questa volta a sfidare le giovani “Matildas” saranno le coetanee di FB5 e Roma Calcio.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top