Giovanili

Under 19, il punto della situazione in attesa di Lamezia-Molfetta e Dueville-Audace

Under 19

Terminata, o quasi, la stagione regolare. Due gare ancora da recuperare. Una non influente sulla classifica (Lamezia–Molfetta del 27 aprile) ed una fondamentale per chiudere la griglia dei playoff: Dueville–Audace Verona del 25 aprile.

Quest’ultima gara definirà la classifica del girone A, vinto con distacco dalle sandonatesi della Kick Off. Al momento è l’Aosta ad occupare la seconda piazza, ma alle veronesi basterà anche solo un pari per effettuare il sorpasso. 

Ad attendere con trepidazione il risultato ci sarà, oltre alla formazione di Russo, soprattutto la Lazio, che dopo l’inattesa sconfitta interna con il Club Sport Roma, scivola al terzo posto della classifica delle prime.

Definite invece la altre due gare. Pertanto la griglia dei play off sarà così composta:

FALCONARAgara 1TIKI TAKA
AUDACE (AOSTA)gara 2KICK OFF 
AOSTA (AUDACE)gara 3LAZIO
BITONTOgara 4PERUGIA

In caso di vittoria o pari dell’Audace, le venete incontreranno la Lazio, mentre le valdostane sfideranno le campioni d’Italia in carica. Se a vincere sarà il team di Laurenti, saranno le romane a dover salire ad Aosta, mentre l’Audace sfiderà le all blacks.

In classifica marcatori sale Santangelo del Tiki Taka a quota 16 prendendosi il secondo gradino, dietro Federica Ficeto della Lazio che resta saldamente al comando, anche senza scendere in campo. A quota 15 Di Vincenzo del Bitonto e Carbone della Kick Off.

COPPA ITALIA – In attesa dei verdetti finali l’attenzione si sposta sulla coppa Italia. Sabato 20 aprile a Genova si sfideranno nelle semifinali Bitonto–Audace e Tiki Taka-Kick Off. Il giorno seguente la finale. Stilare pronostici sarà molto difficile, di certo sarà grande spettacolo con giocatrici che hanno già mostrato i loro valori tecnici sui parquet della Serie A e anche della nazionale italiana. Buona visione!

ALBO D’ORO COPPA ITALIA 2020/2021 Florida, 2021/2022 Accademia Calcio Bergamo, 2022/2023 Kick Off

To Top