Serie B

Basso-Bano, il Real Grisignano fa festa all’extra time: è Serie B

Real Grisignano

Dopo l’ultimo turno disputato nel weekend e che ha visto le vittorie di Bologna, Grisignano, Cus Padova, Thiene ed Annia, si è disputato – tutto d’un fiato – lo spareggio promozione a Villadose (Ro) tra Real Grisignano e Bologna, che ha visto trionfare le blaugrana: per loro è Serie B.

Tribune piene e tifo scatenato da ambo le parti. Gara intensa, aspra, numerosi gli scontri di gioco. Dopo il vantaggio Real con Francesca Basso ed il pareggio felsineo con un pallonetto, si è dovuto ricorrere ai supplementari. Proprio quando il Bologna sembrava averne di più, da un’azione caparbia di Basso sulla sinistra e pallone messo al centro il gol di capitan Martina Bano che porta in rete anche sé stessa per il nuovo vantaggio Grisignano.

Finale con il forcing del Bologna, il Real si difende a pane e grinta e porta a casa lo spareggio con la promozione in serie B.
Un campionato interregionale di serie C Veneto Emilia Romagna che è piaciuto , divertito equilibrato , che ha determinato il vincitore a pochi minuti dal triplice fischio.

Ora la terza classificata (Boca Junior)sarà impegnata in coppa Italia a Genova. In base al risultato che otterranno le veronesi si determinerà la griglia play-off.

Enrico Guidotti

To Top