La vincitrice della regular season (e campionessa in carica) da una parte e la rivelazione “orange” alla sua prima in Final Eight. Per questo Bitonto-Vip, il quarto che chiuderà la prima giornata della kermesse di Campo Ligure e Genova, potrebbe sembrare scontato.
QUI BITONTO – Ma Gianluca Marzuoli non si fida.
“Come dice la classifica, le 4 teste di serie hanno probabilmente qualcosa in più e partono con un leggero vantaggio, le altre 4 però non saranno da meno. Vedi il confronto pre-Coppa con la Vip: abbiamo vinto trovando il terzo gol soltanto nel finale e – rispetto al match di Sammichele – giovedì riavranno a disposizione due elementi come Jimenez e Salvador. Le difficoltà incontrate in campionato, però, saranno utili in gara secca: andremo lì con la massima attenzione e sapendo che servirà dare il massimo per non sbagliare”.
Intanto, è proprio contro la Vip che le leonesse hanno centrato il primato nella regular season. “A livello di titoli non vale nulla, ma fa capire che la squadra è in fiducia e sta bene. Le nostre aspettative? Confermarci. Vincere l’anno scorso da non favoriti è stato bello, ripetersi ora sarà più difficile e per questo, però, potrebbe essere ancora più emozionante”.
QUI VIP – Ancora Bitonto. Proprio come era stato l’anno scorso nel cammino di qualificazione alla Final Four, la Vip ritrova le leonesse con la coccarda sul petto. Ma stavolta il pass è in tasca e sulle venete stanno per accendersi i riflettori più luminosi di tutta la Serie A.
“Diciamolo sinceramente… – sorride Jessica Fernandez, autrice del momentaneo 1-1 di Sammichele – l’unica squadra che non avremmo voluto incontrare, ma questo non toglie che a Genova cercheremo l’impresa a tutti i costi. Se le partite di domenica scorsa e di giovedì si assomiglieranno? Neanche un po’.
Renatinha non era al 100%, noi sì avremo dei rientri importanti, ma la Coppa è tutto un altro mondo e sarà una sfida ancora più dura di quanto abbiamo già visto. Entrambe ci siamo trattenute per non far vedere modalità di gioco e schemi ad hoc e poi c’è da considerare il peso di una gara che è da dentro o fuori. Certo la prestazione in campionato ci dà coraggio: siamo cresciute e abbiamo una spinta in più, per cui faremo in modo che sia un quarto il più possibile alla pari”