Final Eight

The Fab Eight – Marzuoli: “A Genova per confermarci”. Fernandez: “Siamo cresciute”

fab eight

La vincitrice della regular season (e campionessa in carica) da una parte e la rivelazione “orange” alla sua prima in Final Eight. Per questo Bitonto-Vip, il quarto che chiuderà la prima giornata della kermesse di Campo Ligure e Genova, potrebbe sembrare scontato.

QUI BITONTO Ma Gianluca Marzuoli non si fida.
“Come dice la classifica, le 4 teste di serie hanno probabilmente qualcosa in più e partono con un leggero vantaggio, le altre 4 però non saranno da meno. Vedi il confronto pre-Coppa con la Vip: abbiamo vinto trovando il terzo gol soltanto nel finale e – rispetto al match di Sammichele – giovedì riavranno a disposizione due elementi come Jimenez e Salvador. Le difficoltà incontrate in campionato, però, saranno utili in gara secca: andremo lì con la massima attenzione e sapendo che servirà dare il massimo per non sbagliare”.

Intanto, è proprio contro la Vip che le leonesse hanno centrato il primato nella regular season. “A livello di titoli non vale nulla, ma fa capire che la squadra è in fiducia e sta bene. Le nostre aspettative? Confermarci. Vincere l’anno scorso da non favoriti è stato bello, ripetersi ora sarà più difficile e per questo, però, potrebbe essere ancora più emozionante”.

QUI VIP Ancora Bitonto. Proprio come era stato l’anno scorso nel cammino di qualificazione alla Final Four, la Vip ritrova le leonesse con la coccarda sul petto. Ma stavolta il pass è in tasca e sulle venete stanno per accendersi i riflettori più luminosi di tutta la Serie A.
“Diciamolo sinceramente… – sorride Jessica Fernandez, autrice del momentaneo 1-1 di Sammichele – l’unica squadra che non avremmo voluto incontrare, ma questo non toglie che a Genova cercheremo l’impresa a tutti i costi. Se le partite di domenica scorsa e di giovedì si assomiglieranno? Neanche un po’.

Renatinha non era al 100%, noi sì avremo dei rientri importanti, ma la Coppa è tutto un altro mondo e sarà una sfida ancora più dura di quanto abbiamo già visto. Entrambe ci siamo trattenute per non far vedere modalità di gioco e schemi ad hoc e poi c’è da considerare il peso di una gara che è da dentro o fuori. Certo la prestazione in campionato ci dà coraggio: siamo cresciute e abbiamo una spinta in più, per cui faremo in modo che sia un quarto il più possibile alla pari”

To Top