Final Eight

The Fab Eight. D’Incecco: “Prima di tre finali”. Oselame: “Daremo il 101%”

Guardando agli scontri in campionato, l’ago della bilancia pende dalla parte della Femminile Molfetta. Ma la classifica vede su il GTM Montesilvano. Il terzo quarto della Coppa Italia di Campo Ligure è la classica gara da “ics”, in una competizione in cui il segno del pareggio non è minimamente contemplato. Ma come la vedono le protagoniste?

QUI MONTESILVANO – “Final Eight, finalmente”. Il ritorno alla vecchia formula viene accolto con un grande sorriso da Ersilia D’Incecco, capitano delle biancazzurre. “In questo modo la competizione più bella di tutte sarà ancora più bella e sono certa che tutte le 8 daranno il massimo per arrivare fino in fondo, moltiplicando lo spettacolo in campo.

Personalmente – pur avendone vinta una sola – ho perso il conto delle partecipazioni in Coppa Italia, ma questo non toglie nulla alle emozioni che accompagnano la trasferta verso Campo Ligure: preparare il borsone sperando che sia per i prossimi quattro giorni è qualcosa di straordinario sempre, noi siamo pronte al grande evento e cercheremo di dimostrarlo. I precedenti in campionato? Guardiamo avanti, non indietro. Affronteremo la prima di tre finali nel migliore dei modi e con rispetto, ma in mezzo al campo sarà pur sempre battaglia sportiva”.

QUI MOLFETTA – “Abbiamo lottato tanto per conquistare un posto in questa Final Eight, non ci siamo qualificati come testa di serie per un solo gol di differenza reti, proprio a discapito del Montesilvano e giocare il quarto di finale contro di loro è un cerchio che si chiude – dichiara Gabriela Oselame -. Abbiamo tanta voglia di scendere in campo in questa competizione magica. Il nostro obiettivo è quello di tornare a Molfetta il più tardi possibile, magari proprio domenica e ci impegneremo al 101% per provarci, perché sarebbe il giusto premio per questa straordinaria stagione. La Coppa Italia per me? Rappresenta la ciliegina sulla torta.

Al Bisceglie ho perso una partita ai rigori, ora voglio andare il più lontano possibile. Voglio godermi ogni singolo istante di questa Final Eight e voglio dare il mio contributo per portare il Molfetta il più avanti possibile. Infine, voglio ripagare la fiducia di chi mi ha scelto al FantaFutsal: vi porterò tanti punti”, sorride.

To Top