Serie B

Laiana Ferreira e il sogno chiamato Coppa Italia: “Giocheremo le nostre chances”

Laiana Ferreira

Sognare non costa nulla, si dice, ma senza i sogni mancherebbe anche lo slancio ad obiettivi alti, grandi, quelli che sembrano impossibili ma che innescano il meccanismo di slancio per migliorasi. Puntare alla luna, mal che vada avrai camminato tra le stelle. 
Sembra un po’ il leitmotiv in casa T&T Lamezia a poche ore dallo spareggio di Coppa Italia contro la Kick Off. 

“In questo campionato difficile, da neo promosse, per noi sarebbe una grande soddisfazione riuscire a qualificarci per le Final Eight” afferma sicura Laiana Ferreira. “C’è grande entusiamo in tutto l’ambiente e abbiamo lavorato duramente giorno dopo giorno per arrivare preparate a questo appuntamento. Personalmente – continua la numero 44 – sto dando il mio massimo per aiutare squadra e società a raggiungere gli obiettivi prefissati. Certamente vogliamo la salvezza. Ma sognare non costa nulla, se non l’impegno profuso per cercare di rendere reale il nostro desiderio”. 

La calcettista italo-brasiliana, rientrata tra le fila bianco verdi a gennaio, sprona e incoraggia le sue. Inoltre, tempismo ed intelligenza tattica rendono Ferreira uno degli assi nella manica di mister Iamunno. “Qui mi sento a casa. Dopo aver raggiunto il traguardo della Serie A, ho scelto di riabbracciare questa realtà per continuare la nostra passeggiata insieme verso traguardi ancora più grandi”.

Senza poter indossare però il suo numero preferito. Ma anche questa volta, l’attitudine gioca a favore di Laiana Ferreira. “Mi è sempre piaciuto giocare con il numero 4, è vero. Ma poiché sono arrivata a metà stagione, il numero era già occupato. Credo che sia successa la stessa cosa a Tati e ho pensato che fosse bello perché lei è un riferimento per me e ho quindi chiesto anche io il numero 44”.

Verso l’infinito e oltre. Davanti, ancora la Kick Off, compagine contro la quale il Lamezia è capitolato nello scorso turno di campionato ma con un solo gol di scarto. Sensazioni quindi positive. “Entriamo sempre in campo con l’obiettivo di vincere. Sappiamo che per noi la difficoltà è più grande ma questo non sminuisce affatto la nostra voglia di competere e affermarci. Anzi. Domenica purtroppo non siamo riuscite ad imporci quindi qualcosa è mancato sicuramente. Oggi sarà una gara diversa, con in palio qualcosa di più grande. Metteremo in pratitca tutto quanto provato in settimana per riusciore a vincere il primo di due match molto importanti. Entreremo concentrate e con molta grinta”. 

 

To Top