Serie B

Dasara verso la Coppa: “Vogliamo lasciarci alle spalle il periodo no. Daremo tutto”

Solitamente, a detta dei più, per avere un’esistenza ricca e soddisfacente, bisogna guardare sì al passato ma con un’ottica di divenire per poter sfruttare al meglio le occasioni dell’oggi. E’ un po’ la filosofia che si respira in casa Shardana, reduce da un inizio anno non dei migliori. Zero punti conquistati e una vittora che si fa attendere. “E’ solo un momento però – assicura Arianna Dasara – Parliamo al passato. E’ stato un periodo negativo purtroppo e si, abbiamo lasciato per strada punti preziosi dando alle nostre inseguitrici la possibilità di raggiungerci.

Siamo consapevoli di tutto questo – continua la numero 4 – e proprio per questo siamo fiduciose che da qui in avanti andrà meglio. Dobbiamo fare tesoro di questo periodo per fare in modo che ci dia la carica giusta e gli spunti migliori per lavorare verso quanto vogliamo raggiungere”.

Sarda doc, Dasara fa delle sue radici una ulteriore spinta propulsiva. “Giocare con i colori della mia regione è sempre un onore e uno stimolo. Inoltre, fisicamente sono soddisfata di forma e prestazioni. Non manca nulla per toglierci qualche bella soddisfazione e arrivare a fine anno orgolgiose del percorso effettuato”.

Bisogna solo tornare a vincere. “Vincere aiuta a vincere, si sa e noi ne abbiamo bisogno. Come possiamo riuscirci? Mettere in campo tutto il nostro impegno e le nostre qualità per cercare di sbagliare il meno possibile. Ma soprattutto – puntualizza – dobbiamo riuscire a concretizzare meglio le occasioni che creiamo. In parole povere, dobbiamo fare più gol!” La qualità di certo non manca e tutto è messo in opera per tornare ad assaporare la gioia della vittoria.

Il punto forte, la pietra angolare sulla quale costruire, è chiara, forte e stabile: “il nostro gruppo squadra. Facciamo quadrato attorno a questo e sappiamo che avere la fortuna di essere un gruppo coeso è solo un vantaggio. Solo così si possono superare i momenti no. Inoltre, siamo molto forti, abbiamo giocatrici con tanta esperienza e classe e sono certa che le cose cambieranno a breve,”.

A breve, vuol dire di nuovo Perugia. L’ultima uscita contro le umbre scotta ancora, soprattutto per la prestazione messa in campo. Il turno di Coppa, nelle speranze di Dasara e di tutto il mondo Shardana, vuole raccontare una storia diversa. “E’ una squadra molto forte, non lo scopriamo di certo ora. A parer mio è la formazione che gioca meglio guardando al nostro campionato. Giocatrici di livello e un ottimo giro palla fanno delle nostre avversare un’ottimo banco di prova. Faremo del nostro meglio – assicura Dasara – per passare il turno e voltare pagina”.

Non dovesse accadere? “Proveremo ancora, e ancora, e di nuovo. Sappiamo il nostro valore e vogliamo dimostrarlo”

To Top