Serie A

Bitonto, settebello al Pelletterie in un PalaPansini pieno d’amore

Bitonto

Il nuovo inizio.
Sa di lenzuola fresche appena cambiate, di date segnate in rosso sul calendario e di buoni propositi da rispettare la prima gara del 2024 del Bitonto C5 Femminile.
In un Pala “Pansini” ricco di amore e passione come sempre, le neroverdi inaugurano il nuovo anno con una vittoria rotonda, si lasciano definitivamente alle spalle la parentesi Champions, continuano a guardare tutti quanti dall’alto e mandano l’ennesima ed inequivocabile messaggio all’intero torneo.
Contro le toscane del Pelletterie infatti, le neroverdi vincono per sette reti a zero grazie a Lucileia (3), Renatinha (2) e Diana Santos e si preparano alla trasferta di domenica prossima in Veneto contro l’ Audace Verona.

LA PARTITA – Orfano di Castagnaro indisponibile, mister Gianluca Marzuoli sceglie di partire col cinque composto da Trumino, Diana Santos, Tampa, Renatinha e Lucileia.
Parte bene il Bitonto che al 2′ centra il palo con Lucileia che si libera bene e calcia da destra.
La gara però si sblocca al 6′ quando Renatinha si mette in proprio, dribbla tutti e deposita in rete la palla dell’1-0.
Al 10′ il Pelletterie mette la testa fuori con Aterini che a tu per tu con Trumino colpisce il palo.
Il Bitonto regge il colpo ed al 16′ raddoppia ancora con Renatinha che tira fuori dal cilindro il sinistro, manda la palla sotto il sette e fa 2-0 Bitonto.
Al 18′ leonesse calano il tris ed il poker con Lucileia che è spietata sotto porta e fa 0-4.
La regina è scatenata ed a venti secondi dalla fine riceve da Nicoletti e sul secondo palo fa 5-0 all’intervallo e tripletta personale.
Nella ripresa la musica non cambia ed al 5′ Diana Santos servita da Luciléia fa 6-0 col destro in area di rigore.
Il settimo è nell’aria ed arriva al 10′ su autorete di Aterini che spinge nella propria porta la palla dopo l’azione personale di Pernazza.
Al fischio finale è sette a zero per il Bitonto che domenica prossima affronterà in trasferta l’Audace Verona.
Danilo Cappiello.

Ufficio Stampa Bitonto C5

To Top