Serie A

Supercoppe: Lavoropiù Title Sponsor, conferenze stampa a Mola di Bari e Leini

Aperitivi in una Supercoppa. L’annata 2023/2024 comincia con la diciottesima edizione della Supercoppa italiana femminile tra il Bitonto e la Kick Off – remake della scorsa finale di Coppa Italia – in programma al Pala Vito Pinto di Mola di Bari domenica 17 settembre, ore 18.15, in diretta su Sky Sport. 

GLI EVENTI – È solo il primo dei quattro trofei con cui si inizierà la 40esima, iconica stagione della Serie A maschile targata Lavoropiù, Title Sponsor delle Supercoppe e partner della Divisione Calcio a 5 per tutta la stagione. Nuova è anche la formula della Supercoppa maschile, una Final Four: i campioni in carica dell’Italservice Pesaro, i campioni d’Italia della Feldi Eboli, l’Olimpus Roma finalista dell’ultimo scudetto e la L84, padrona di casa nonché vincitrice dell’ultima Coppa della Divisione, si sfideranno a colpi di giocate straordinarie. All’interno della manifestazione prevista a Leini (TO) il 23-24 settembre anche le due Supercoppe Under 19: Kick Off-Audace Verona quella femminile (sabato 23, ore 13.30), Aosta-Roma C5 la finale maschile (domenica 24, ore 12).

LE CONFERENZE STAMPA – Entrambi gli eventi saranno anticipati da altrettante conferenze stampa: per il femminile, appuntamento l’8 settembre presso la sala ricevimenti dell’Al Sole Resort di Mola di Bari; per la Final Four maschile, il 20 settembre al Teatro Pavarotti di Leini.

LAVOROPIÙ – La nota agenzia per il lavoro con capitale interamente italiano ma con un forte respiro internazionale sarà partner della Divisione per l’intera stagione sportiva 2023/2024. “È un motivo di orgoglio per la Divisione Calcio a 5 accogliere un partner del calibro di Lavoropiù alla vigilia di una stagione storica, nella quale la Serie A raggiungerà la pietra miliare dei 40 anni e la Supercoppa si svolgerà per la prima volta in assoluto con la formula della Final Four. Condividiamo con l’azienda una visione legata alla territorialità e alle relazioni con il tessuto sociale, sono certo che lavoreremo fianco a fianco con l’obiettivo comune di far crescere il futsal italiano”, commenta il presidente della Divisione Calcio a 5 Luca Bergamini. “La collaborazione con la Divisione Calcio a 5 è più che una semplice sponsorizzazione – esordisce Matteo Naldidirettore marketing di Lavoropiù -. È un rapporto dinamico, alimentato da iniziative concrete che si estendono ben oltre il campo, penetrando nel tessuto sociale. Il futsal – sport in ascesa che conta milioni di appassionati – è un contesto privilegiato per esprimere valori condivisi da entrambe le realtà, come l’impegno, il lavoro di squadra e l’innovazione. Questa partnership non solo rafforza la presenza di Lavoropiù nel panorama sportivo italiano, ma è un’ulteriore testimonianza del nostro supporto a favore delle comunità in cui operiamo”.


SUPERCOPPA ITALIANA LAVOROPIÙ – IL PROGRAMMA

SERIE A FEMMINILE (MOLA DI BARI): Bitonto-Kick Off 17/09, ore 18.15, diretta Sky Sport

UNDER 19 FEMMINILE (LEINI): Kick Off-Audace Verona 23/09, ore 13.30, diretta Futsal TV

SERIE A MASCHILE – SEMIFINALI (LEINI): 23/09, ore 17.30 e ore 21, dirette Futsal TV

UNDER 19 MASCHILE (LEINI): Aosta-Roma C5 24/09, ore 12, diretta Futsal TV

SERIE A MASCHILE – FINALE (LEINI): 24/09, ore 18.15, diretta Sky Sport

 

Divisione Calcio a 5

To Top