Serie A

Supercoppa femminile Lavoropiù: Bitonto-Kick Off, la vigilia con Marzuoli e Russo

È tutto pronto per il primo grande evento della stagione, in programma domenica 17 settembre presso il Pala Vito Pinto di Mola di Bari, alle ore 18.15, in diretta Sky: la Supercoppa femminile Lavoropiù, contesa dal Bitonto pigliatutto e dalla Kick Off, coraggiosa antagonista delle pugliesi nell’ultimo atto della Coppa Italia di Bisceglie lo scorso 24 aprile.

QUI BITONTO – Terza finale consecutiva per la squadra di Gianluca Marzuoli che arriva all’appuntamento con la massima cautela.
“È vero che abbiamo aggregato giocatrici formidabili come Tampa e Grieco, ma durante l’estate ho perso Cenedese, che – con la sua corsa continua e il suo aiuto costante alle compagne – ci permetteva di legare bene le due fasi. Ad oggi la formazione è ultra-offensiva, sempre tesa alla verticalizzazione e di conseguenza esposta al contropiede avversario, tattica sulla quale molto probabilmente la Kick Off svolgerà la sua gara. Ecco perché siamo ancora alla ricerca del giusto equilibrio tra le fasi, ma stiamo lavorando bene. Faccio un plauso alla preparatrice atletica Paka che, anche a distanza, ha l’esatto polso della condizione di tutte le ragazze”.
Prima la Supercoppa Lavoropiù, poi un campionato da disputare con l’etichetta di squadra da battere.
“Confermare quanto di buono fatto l’anno scorso è l’obiettivo principale, così come continuare a portare alto il nome del Bitonto: se l’anno scorso siamo stati la sorpresa, quest’anno siamo di diritto tra le grandi e vogliamo rimanerci. Ho la squadra giusta per fare tanta strada e onorare ogni competizione, Champions compresa. Ma ora pensiamo solo al 17 settembre, poi ci concentreremo su tutto il resto”, chiude il mister neroverde.

QUI KICK OFF – Preparazione alla Supercoppa che procede spedita anche in casa Kick Off, sotto la guida di mister Riccardo Russo.
“Purché giovane e con sole tre settimane e mezzo di lavoro alle spalle, l’intera rosa segue il lavoro con attenzione, lasciandosi coinvolgere a pieno in tutte le attività. D’altronde, nel corso degli anni, la Kick Off si è sempre distinta per la mole del suo bagaglio tattico e questo fa sì che la squadra abbia grande interesse verso i contenuti da assimilare, dimenticando un po’ di chi ci sia dall’altra parte. Ma il Bitonto lo conosciamo: un’avversaria che già dall’anno scorso era strutturata per vincere tutto e quest’anno si è ulteriormente rinforzata. Ad ogni modo noi siamo tranquilli e pronti a giocarcela”.
Tra i ritocchi del futsalmercato, anche l’ingresso nello staff dello spagnolo David Fernandez Correa.
“A dispetto della mia fama di “mangia-assistenti” – sorride Russo – quest’anno ho fortemente voluto al mio fianco un allenatore dalla mentalità aperta come David e ho avuto riprova che una conduzione a due – per la prima volta in presenza – renda tutto più divertente, sia per me che per le ragazze. Sono convinto che un clima così sereno porterà grandi benefici anche in campionato”.

To Top