Giovanili

Greta Ghilardi e la Supercoppa: “Pronte e cariche per la sfida”

ghilardi

Non c’è due senza tre. E’ questa la volontà chiara in casa Kick Off alla vigilia della Supercoppa Under 19. Sulla strada delle All Black, di nuovo, l’Audace Verona. “Non facciamoci ingannare però” annuncia sicura Greta Ghilardi, perno della formazione meneghina. “Anche se abbiamo già giocato e vinto contro di loro, non per questo è tutto scontato. Anzi. Si sono rinforzate in estate, hanno fatto cambiamenti, come noi. Saranno sicuramente desiderose di riscatto”.

Tanta però è l’attesa per l’appuntamento di Leinì. “Non vediamo l’ora, davvero. Siamo molto cariche. Abbiamo avuto modo di allenarci bene ed inserire nelle dinamiche di gioco anche i nuovi innesti. Con il mister inoltre c’è grande sintonia e avere la possibilità di rubare segreti alle giocatrici della prima squadra fa la differenza. Stiamo bene, abbiamo fiducia nelle nostre capacità e vogliamo competere per portare a casa anche questo trofeo. Sarebbe bellissimo iniziare così la stagione”.

Da novizia del calcio a 5 a calcettista con numerose battaglie combattute in campo, il cammino di Greta da quando indossa la maglia della Kick Off è cresciuto in modo esponenziale. “Anche se è solo qualche anno che questo sport è entrato a far parte della mia vita, la strada è stata tanta e tanta ancora c’è da fare. Qui sto benissimo e avere l’opportunità di giocare con così tante giocatrici di alto livello mi ha aiutato a crescere ad una buona velocità”. Tanto da ricevere la convocazione del Ct Salvatore. “C’è tanta fiducia e gratitudine. Siamo pronte per dare il nostro meglio e lottare per la Supercoppa”.

To Top