Estero

UEFA Women’s Futsal Euro, a Debrecen è il giorno delle semifinali!

La Fönix Arena di Debrecen, in Ungheria, è pronta ad accendere i riflettori sulla terza edizione della UEFA Women’s Futsal Euro, l’Europeo di futsal femminile vinto per due volte consecutive dalla Spagna. Ed è subito da una semifinale al cardiopalma che si inizia, perchè alle 16 (ora locale) le Furie Rosse del Ct Pons scenderanno in campo contro il Portogallo, in quella che è stata la finale delle kermesse di Gondomar (4-0 nell’anno in cui sul tetto d’Europa è salita anche Amparo, 3-3 nei tempi regolamentari e poi successo ai rigori in quella successiva). In totale, le due squadre si affrontano per la 46esima volta, con la Spagna in vantaggio 24-12 per numero di vittorie e 131-92 per numero di gol realizzati.

A seguire, alle 19:30, saranno Ucraina e Ungheria a scendere in campo, poi – dopo un giorno di riposo – domenica 19 scatteranno le finali: alle 17 si assegna la medaglia di bronzo, alle 20 si gioca invece per il titolo di campionesse d’Europa.

Tutte le gare saranno trasmesse su https://www.uefa.tv/.

DEBRECEN, HUNGARY – MARCH 16: A general view of the Fnix Arena ahead of the UEFA Women’s Futsal EURO 2023 Finals on March 16, 2023 in Debrecen, Hungary. (Photo by Eóin Noonan – Sportsfile/UEFA via Getty Images)

Il PROGRAMMA
SEMIFINALI Venerdì 17 marzo
SPAGNA-PORTOGALLO ore 16
UCRAINA-UNGHERIA ore 19:30

FINALI 19 marzo
Terzo/quarto posto ore 17:00
Primo/secondo posto ore 20:00

Foto: UEFA FUTSAL

 

To Top