Prima senza punti per la Soccer Altamura, ma Alessia Maffei non fa assolutamente drammi. Anzi, nelle sue parole c’è solo tanta voglia di rimettersi in cammino insieme al gruppo biancorosso e col supporto del pubblico di casa a dare quella spinta in più.
“A Taranto, l’emozione ha sicuramente avuto un ruolo importante. Non abbiamo espresso al meglio il nostro futsal, eppure sono sicura che i risultati arriveranno presto. Magari già dalla prossima, quando giocheremo finalmente nel nostro quartier generale: questo andrà sicuramente a nostro favore – carica la calcettista – anche se la Virtus Cap San Michele è una squadra tosta, ulteriormente rinforzata dal mercato estivo. Abbiamo lavorato bene questa settimana, ci vedo cariche e motivate: ora pensiamo solo a riscattarci, a far bene e a portare in cascina 3 punti al termine di una partita che sarà imprevedibile”.
Tanta grinta per la laterale 25enne che sta vivendo proprio con l’Altamura la sua prima esperienza nel futsal.
“Ho sempre giocato a calcio a 11, la passione di mio padre per questo sport avrà sicuramente contribuito – sorride. – Della Soccer Altamura mi è subito piaciuto il progetto, per questo ho deciso di cambiare e iniziare questo percorso che affianco ai miei studi in Scienze Motorie. Come vedo il gruppo? Il nostro obiettivo è sicuramente arrivare più in alto possibile e ogni giorno cerchiamo di fare il massimo negli allenamenti: la società ha creduto in noi fin dal primo giorno e non vogliamo deluderne le giuste aspettative”.