Nazionale

Avvio super delle Azzurre: 8-0 alla Slovenia nella prima del Main Round dell’Europeo

azzurre

L’esordio nel Main Round di Fafe premia l’Italfutsal che dopo un primo tempo chiuso avanti “solo” 1-0 nonostante una grande quantità di palle gol collezionate, dilaga nella ripresa e si prende i primi tre punti del girone. Venerdì alle 18 la Bielorussia nella seconda sfida del girone, sempre in diretta sul sito della FIGC.

La partita. Pronti via e le Azzurre esultano subito: dopo appena 23 secondi Belli sigla il gol del vantaggio superando Stebih per l’1-0. La sfida sembra in discesa, ma l’Italia, che attacca a testa bassa (anche due traverse, una di Adamatti, l’altra di Pomposelli), sciupa molto, con una Slovenia attenta soprattutto a difendersi. Prosegue così, per tutto il corso dei primi 20’ con le Azzurre che non riescono a trovare la via del raddoppio e le slovene, chiuse nella metà campo, rimangono al match. Nel secondo tempo, spartito simile in avvio: dopo neanche un minuto altro legno, questa volta di Belli e tap-in fallito da Dal’Maz che calcia alto di sinistro. È un assedio, ma alla fine il fortino sloveno cade: al sesto è Pomposelli a depositare in rete il raddoppio dopo una serpentina e conseguente assist, di Adamatti. Il 3-0 all’ottavo porta la firma di Vanelli e trenta secondi più tardi sempre Adamatti, dopo aver dispensato l’assist per il tris – il secondo di giornata -, si mette in proprio calando il poker. Nel finale l’Italia allarga il parziale fino a un nettissimo 8-0: segnano ancora Pomposelli (doppietta), poi Ferrara a cui si aggiungono due autoreti, una di Kranjic e l’altra a fil di sirena di Ermenc.


Un ottimo modo per cominciare il Main Round dell’Europeo femminile: venerdì alle 18 la sfida con la Bielorussia, sempre in diretta sul sito della FIGC.

ITALIA-SLOVENIA 8-0 (1-0 pt)
ITALIA:
 Sestari, Borges, Belli, Adamatti, Boutimah, Dibiase, Pomposelli, Coppari, Grieco, Mansueto, Vanelli, Bovo, Dal’Maz, Ferrara. Ct. Salvatore
SLOVENIA: 
Stebih, Novak, Ines, Lozar, Kranjc, Zajc, Jesenovec, Tansek, Snofl, Kepa, Kosir, Kos, Adamic, Bucik, Ct. Adamic
MARCATORI: 
0’23’’ pt Belli (I), 5’23’’ st Pomposelli (I), 7’16’’ Vanelli (I), 7’42’’ Adamatti (I), 13’38’’ Pomposelli (I), 14’22’’ aut. Kranjic (I), 14’48’’ Ferrara (I), 19’59’’ aut. Ermenc (I)
AMMONITI: Jesenovec (S), Novak (S)
ARBITRI: 
Schaerli (SUI), Yiangou (CYP), El Jilali (NED), Santos (POR)

CLASSIFICA
Italia 3 (+8)
Slovenia 0 (-8)
*Bielorussia 0
*Portogallo 0

*una gara in meno

UEFA Women’s Futsal EURO 2023
Main Round
Giovedì 20 ottobre

Italia-Slovenia 8-0
Bielorussia-Portogallo ore 21

Venerdì 21 ottobre
Bielorussia-Italia ore 18
Portogallo-Slovenia ore 22

Domenica 23 ottobre
Slovenia-Bielorussia ore 18
Portogallo-Italia ore 22

Fonte: FIGC

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top