Serie B

Maria Difonzo scalpita: “Tanta voglia di divertirmi con la Soccer Altamura”

Difonzo

Soccer Altamura ai nastri di partenza in attesa dello start ufficiale contro il Città di Taranto. Nel frattempo, due match “ufficiosi”: quello con la corazzata Bitonto e quello con il Santo Stefano Modugno, che Maria Difonzo e socie hanno utilizzato per fare sì che il gruppo biancorosso diventi squadra il prima possibile.
“Possiamo dire di aver concluso un mese di preparazione con risposte positive – dice il capitano – ma abbiamo ancora tanto su cui lavorare, sia fisicamente che tatticamente. I test sono utili soprattutto per conoscerci meglio in campo, in particolar modo quest’anno con una rosa quasi del tutto rinnovata. Affrontare il Bitonto è stato un onore: il divario è stato enorme, però è così che si cresce e si impara, attraverso sfide con squadre più forti. Contro il Modugno, infine, abbiamo imposto il nostro gioco e perfezionato alcuni meccanismi in vista dell’esordio”.

Con la fascia sul braccio, pronta a rappresentare una Soccer Altamura che darà filo da torcere a qualsiasi avversaria.
“Da capitano sono felice perché abbiamo l’obiettivo comune di far bene e di mettere impegno e sudore per questo nuovo campionato. C’è un bel clima, dentro e fuori dallo spogliatoio. Servirà ancora del tempo per trovare totale sintonia, ma credo che l’ambientamento dei nuovi innesti sia andato alla grande.
Le prospettive? Continuare a crescere nella categoria, affrontando il percorso con una consapevolezza diversa e con maggiore maturità rispetto allo scorso anno, quando abbiamo pagato lo scotto da neo-promosse”.
Ed è ancora Difonzo a suonare la carica.
“Personalmente, mi auguro di continuare ad accrescere il mio bagaglio, sia calcisticamente che umanamente. Sarà un anno di evoluzione perciò non vedo l’ora che inizi il campionato: ho voglia di divertirmi con questa squadra”.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top