Serie C

Valentina Cei: “Condividere la Coppa con La 10 è stata la gioia più grande”

La 10

La 10 Futsal Femminile Livorno non si ferma più. D dopo la Coppa Toscana, centra anche le vittorie contro Scandicci e Atlante Grosseto e si lancia a grandi passi verso il big match del 25 aprile del Prato. Nessun calo di tensione, nessun appagamento: la finale dell’EstraForum è stato, anzi, un esame (superato) che ha ulteriormente alzato l’asticella delle giallonere.
“E’ stata così combattuta a livello di testa, così difficile a livello caratteriale… – ricorda capitan Valentina Cei, – ma io ci ho sempre creduto. Immaginavo che saremmo arrivate ai supplementari e avevo fiducia di chiuderla lì, i rigori – invece – non li ho mai presi in considerazione e sarebbe stata una bella lotteria con Romiti e Romeo, da una parte e dall’altra”.
Tutto si è deciso poco prima, esattamente come nelle previsioni: quel che Valentina non avrebbe però potuto prevedere, è stata l’immensa gioia provata nell’alzare al cielo quella Coppa.
“Ho voluto accanto a me Barbarina (La Monica, n.d.c.), vice e soprattutto amica, ma neanche il tempo di sollevarla che mi sono girata verso le bimbe e l’ho lasciata a loro: la squadra è la squadra, la felicità più grande è stata poter condividere questo momento con tutte. Pensa che mi hanno dovuto chiamare per ricordarmi delle medaglie – sorride. – Per me finiva tutto lì, con la consegna del trofeo nelle mani di persone che hanno vissuto il mio stesso percorso e con le quali ho superato ogni imprevisto, è stato davvero un gioco di squadra”.
Il livello successivo di questo gioco? La fase nazionale di Coppa contro Polisportiva Matuziana ed L84 (quindi mini-girone con Liguria e Piemonte che potrebbe dare accesso alla Final di Policoro) e la sfida promozione, che è ormai un testa a testa col Prato. “Loro vengono da due sconfitte contro di noi e questo le renderà ancora più grintose, per di più sul loro campo: noi siamo abituate a spazi più ridotti, ma abbiamo giocatrici che non hanno problemi quando ci sono spazi più grandi per cui ce la metteremo tutta. Per quanto riguarda la Coppa – chiude Cei – incontreremo avversarie che hanno fatto il loro in ambito regionale, quindi realtà competitive delle quali però non conosciamo nulla: ogni sfida sarà una sorpresa e ci sarà quell’aria di novità, ma noi saremo pronte a tutto”.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top