Serie A

Tiki Taka Planet senza freni, il Padova si arrende al PalaRoma

sabatino

Diciottesima giornata di campionato giocata al PalaRoma tra la formazione del TikiTaka Francavilla e quella del Calcio Padova Femminile. Primo tempo a senso unico, dove emerge tutta la qualità e l’esperienza del roster della squadra di casa. Nella seconda frazione di gioco, il Padova ci prova di più e cerca di contenere il risultato.

A scendere in campo dal primo minuto di gioco c’è Rubal, Fernandez, Bernardelle, Sabatino e Cristina Garcia tra i pali, al suo esordio nella massima categoria.
La partita diventa subito complicata per il Padova che dopo esser riuscito a sventare due occasionissime del TikiTaka, subisce la prima rete del match con Vanin, che con un tocco morbido deposita la palla alle spalle di Garcia.
Il raddoppio di casa arriva dopo pochi secondi con Martina Sgravo, che indirizza bene la partita, poi è Tampa ad aumentare il divario e a portare le squadre in campo sul 3-0.
Al 9°minuto di gioco, dopo un buon intervento di Garcia, insiste il TikiTaka davanti lo specchio di porta e Verzulli mette dentro il poker.
Il gol del 5-0 arriva da Bettioli, che dal limite dell’area piazza bene la palla, poi è Tampa a mettere la partita in discesa con il 6-0.
La formazione di casa ha piena padronanza del campo, sul finire della prima frazione di gioco, arrivano ancora le reti di Bettioli e Vanin, che portano il punteggio sull’8-0 prima dell’intervallo.

Nella ripresa si riapre un match che ha già detto tanto nel primo tempo. Il Padova riesce a trovare qualche spazio in più in fase offensiva, poi però Tampa va via come un treno e mette a segno la rete del 9-0.
Dall’altra parte del campo le biancoscudate ci provano prima con Diaz, ma la palla sfiora il palo, poi con Sabatino, ma il portiere di casa sventa con un ottimo intervento. Ci riprova Sabatino che questa volta non sbaglia e mette a segno il gol della bandiera con un missile che parte dalla fascia e gonfia la rete del TikiTaka.

Si chiude così sul 9-1 una gara complicata sin da subito per il Padova. Il prossimo appuntamento in programma è fissato per domenica 13 marzo alle ore 11, presso il palazzetto di Salsomaggiore Terme. Vi ricordiamo che sarà possibile seguire il derby contro l’Audace Verona in diretta su SkySport.

Miriam Palma

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top