Serie A

Serie A, playoff: 6 qualificate, al Granzette manca un punto. Playout sì o no?

Playoff

6 già qualificate, una vicinissima al traguardo e un’altra che dovrà lottare per l’ultimo posto rimasto. Obiettivo playoff raggiunto per Città di Falconara, Pescara, Marbel Bitonto, Tiki Taka Planet, Lazio e Italcave Real Statte (in rigoroso ordine di classifica), mentre manca un solo punto al Granzette che potrebbe togliersi il pensiero già domani (ore 19:00 a Gorgonzola) nel recupero con la Kick Off, che – insieme ad Audace Verona e Bisceglie – è ancora a caccia dell’ultimo pass disponibile per la corsa allo Scudetto.

Calendario alla mano, però, è proprio la squadra veneta del presidente Betteghella ad avere di fronte a sé il rush finale più abbordabile: oltre ai due scontri diretti proprio con Kick Off e Bisceglie (ventesima e ventunesima giornata), c’è infatti l’imminente derby col Padova fanalino di coda, mentre la chiusura è contro lo scoglio Tiki Taka. Rispetto al programma dell’Audace Verona, per le pugliesi ci sono Pescara e Lazio, ancora più dura invece per le all blacks che – oltre alle rossonere e al recupero col Granzette – dovranno vedersela con Lazio, Tiki Taka e Falconara.

PLAYOUT sì o playout no? Vale la pena ricordare la regola: nel caso ci siano 8 o più punti tra la terzultima e la penultima, l’appendice del campionato viene tagliata di netto. E, dato che la situazione attuale dice che tra Audace Verona e Athena Sassari ci sono 7 lunghezze di distacco, non è da escludere che la situazione possa verificarsi. Un solo punto per il Padova, ma la matematica non condanna le patavine che conservano ancora un lumicino di speranza-salvezza.

RUSH FINALE
Audace Verona: Padova, Kick Off, Bisceglie e Tiki Taka
Bisceglie: Pescara, Padova, Audace, Lazio
Kick Off: Granzette (recupero), Lazio, Audace Verona, Tiki Taka, Falconara

Foto: Divisione Calcio a 5 (Paola Libralato)

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top