Serie A

Pescara tra campionato e recuperi, Guidotti: “Una gara alla volta”

Guidotti

Allenamenti via Zoom per cercare di non perdere la condizione fisica. In tempi di Covid, il Pescara – che è fermo dalla gara dell’8 gennaio contro il Città di Falconara – si è aiutato con la tecnologia, prima del via libera per il ritorno all’attività nel quartier generale del PalaRigopiano. Alle porte due settimane intense tra gare ufficiali e recuperi, ma Alessia Guidotti confida nella buona volontà del gruppo.
“Lo stop si è inevitabilmente fatto sentire, facciamo fatica a livello di corsa e ci sono dei normali strascichi, ma stiamo tutte bene e questa è la cosa fondamentale. Superato questo momento critico, pensiamo ora a rimetterci in sesto per gli impegni ravvicinati, il primo dei quali arriverà con solo 4 giorni di allenamenti sulle gambe”.

Appuntamento con la Kick Off domenica 30 gennaio, poi lo Statte in casa il 2 febbraio, la trasferta in casa Lazio del 6 e un altro recupero in esterna contro il Bitonto, mercoledì 9 febbraio.
“Ci verrà richiesto un impegno maggiore, sarà dura ma proveremo ad andare in crescendo per arrivare al top quando conterà di più. Intanto, ci concentriamo su domenica: ripartiamo dal 5-0 dell’andata e vogliamo replicare la partita fatta lì, nonostante le difficoltà di questo periodo. Ripartiamo anche dal secondo tempo contro il Falconara, da una rimonta da 4-1 a 4-4 che solo una squadra forte e solida avrebbe potuto ottenere”.

Ma è su questo che insiste Guidotti.
“Se è vero che per recuperare serve qualcosa in più che non tutti hanno, come la capacità di non arrendersi fino all’ultimo secondo, è vero anche che non dobbiamo più trovarci nelle situazioni di rincorsa. Tolto questo – aggiunge in chiusura la biancazzurra – il percorso fino ad oggi ci ha portate nei primi quattro posti con due recuperi da giocare e questo ci fa capire che possiamo fare ancora di più, aspirando al miglior risultato possibile”.

Ufficio Stampa

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top