Serie A

Buona la prima per la Lazio: bis di Grieco e Barca, piegato lo Statte

Neka, grieco

Buona la prima per la Lazio di mister Chilelli che nel remake della semifinale di Coppa Italia fa suoi i primi tre punti della stagione in palio al PalaCurtivecchi: è Alessia Grieco ad inaugurare la stagione con una bella doppietta a cavallo dei tempi contro l’Italcave Real Statte (ma applausi anche a Marchese, perfetta assist-woman), poi altre due reti capitan Barca e la chiusura di Bruninha. Reazione rossoblu a metà della ripresa ma non bastano i gol di Russo, Mansueto e Renatinha su rigore. 3-5 il finale.

CRONACA Al di là del palo colto da Mansueto al 4′, l’anticopo si accende soltanto all’11’ con il prezioso colpo di tacco che libera al tiro Grieco, dopo una bella finta al limite dell’area. Rete che scuote positivamente le biancocelesti subito vicine al raddoppio con Marchese, ancora Grieco e Bruninha. Nella ripresa Renatinha e Mansueto provano l’aggancio trovando le risposte di Mascia e Barca, ma è al 9′ che la panchina biancoceleste trema: pallonetto di Valeria e Russo che non ci arriva per un soffio. Scampato il pericolo, risposta fulminea della squadra di Chilelli: altro assist di Marchese in contropiede e altra rete di Grieco. Partita sospesa e tanta apprensione all’11’ per  l’infortunio subito da Valeria che perde molto sangue dal naso e deve abbandonare il campo per ricevere le cure dello staff medico (in bocca al lupo da parte nostra alla numero 8 rossoblu), poi i tentativi di Renatinha e Amanda, prima della mossa del portiere di movimento con Mansueto. A beneficiarne è però Barca che dalla propria metà campo vede la porta sguarnita e la mette dentro due reti pesantissime. Sullo 0-4, moto d’orgoglio stattese con Russo, risposta di Bruninha e finale rossoblu con Mansueto e Renatinha su calcio di rigore, reti che però servono solo a rendere meno amaro il passivo: 3-5.

ITALCAVE REAL STATTE-LAZIO 3-5 (0-1 p.t.)
ITALCAVE REAL STATTE: Margarito, Valeria, Violi, Mansueto, Renatinha, Russo, Amanda, Marangione, Discaro, Pedroso, Cannella, Linzalone. All. Marzella
LAZIO: Mascia, Siclari, Barca, Marchese, Bruninha, Neroni, Neka, Pinheiro, D’Angelo, Grieco, Di Marco, Umbro. All. Chilelli
MARCATRICI: 11’52” p.t. Grieco (L), 10’10” s.t. Grieco (L), 14’51” e 16’56” Barca (L), 17’50” Russo (S), 18’20” Bruninha (L), 18’32” Mansueto (S), 18’55” rig. Renatinha (S)
AMMONITE: Pinheiro (L), Renatinha (S), Barca (L), Marchese (L), Russo (S), Siclari (L), Mascia (L)
ARBITRI: Luca Petrillo (Catanzaro), Fabrizio Schirripa (Reggio Calabria) CRONO: Fabio Cozza (Cosenza)

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top