Final Eight

Bitonto esulta, poker e semifinale: alla Vis Fondi non basta Guercio

Bitonto

Buona la “prima” per la Polisportiva Bitonto Femminile di Pannarale, uscita vittoriosa dalla sfida con la Vis Fondi: 4-1 il risultato dei quarti a favore delle Leoncelle, con Moreira e Azevedo (bis) che ce la devono mettere tutta per superare una Iarriccio “pigliatutto”, e Tardelli che chiude i giochi dalla propria porta. Di Guercio il gol della bandiera. Ed ora le neroverdi attendono l’avversaria della semifinale: chi la spunterà tra Padova e Molfetta?

CRONACA Bitonto col piede sull’acceleratore con i suoi bomber che salgono subito in cattedra: gol di Moreira in ripartenza dopo 2′ e bis di Azevedo su calcio di punizione un minuto dopo, in seguito all’atterramento di Moreira da parte di Guercio. Ancora due interventi di Iarriccio su Moreira al 7° e Azevedo al 10°, poi la conclusione al volo di Guercio su calcio d’angolo: destro alto. Preciso, anche troppo – invece – il piattone di Colucci che centra il palo dai 10 metri, mentre dall’altra parte è di nuovo Iarriccio ad opporsi su Errico e Azevedo. Othmani, Azevedo, Moreira e Azevedo di nuovo: l’azione al 14° è bellissima così come la risposta sul montante del portiere fondano. Quinto fallo al 15° e punizione per il Bitonto: sulla palla va Azevedo che centra la traversa, poi la grinta di capitan Guercio che la riapre (2-1 con un guizzo dal limite) e la gran parata di Iarriccio su Othmani: 2-1 al riposo.
Bella la combinazione in apertura tra Colucci e Guercio, ma Tardelli si fa trovare subito pronta. Altro bello spunto di Colucci sulla fascia destra (conclusione che finisce all’esterno), poi Iarriccio che si salva con un po’ di fortuna sul destro di punta di Azevedo che bacia tutti e due i pali prima di uscire. Palo-palo anche al 7°, ma stavolta Azevedo torna a completare l’opera e mette dentro un tris pesantissimo. Serve una super Iarriccio per evitare l’immediato poker: la numero 3 si immola su Azevedo con un gran tuffo che le permette di rientrare in porta dopo l’uscita su Othmani e si ripete poco dopo (per due volte) su Loth. Moreira (spledica la conclusione in contropiede) e Othmani ci riprovano senza successo contro una Iarriccio mostruosa, brava a chiudere anche su Loth in spaccata sul primo palo. A 5′ dalla fine, Cibelli inserisce Paz come portiere di movimento: Patri subito spazio per un destro che si spegne sulla traversa, mentre Tardelli può approfittare della densità nella sua area per mettere dentro il poker a porta vuota. Ultimo sussulto sul palo di Azevedo dalla metà campo: al PalaChierici finisce 4-1.

POLISPORTIVA FIVE BITONTO-VIS FONDI 4-1 (p.t. 2-1)
POLISPORTIVA FIVE BITONTO: Tardelli, Moreira, Loth, Othmani, Azevedo, Pati, Pantaleo, Brueren, Valenzano, Iacobone, Errico, Tempesta. All. Michele Pannarale
VIS FONDI: Iarriccio, Zomparelli, Guercio, Patri, Colucci, Pacchiarotti, Popolla, Capodiferro, Paz, Reganato, Dadamo, Monti. All. Emilio Cibelli
MARCATRICI: p.t. 2’20” p.t. Moreira (B), 3’27” Azevedo (B), 16’33” Guercio (VF); s.t. 6’57” s.t. Azevedo (B), 14’49” Gaby Tardelli (B)
AMMONITE: Guercio (VF)
ARBITRI: Simone Di Filippo (Treviso), Giuliano Gioviale (La Spezia) CRONO: Simone Scifo (Firenze)

FINAL EIGHT COPPA ITALIA SERIE A2 FEMMINILE
PALASAVELLI – PORTO SAN GIORGIO

QUARTI DI FINALE – VENERDÌ 30 APRILE (PALACHIERICI – TOLENTINO) *
1) VIRTUS ROMAGNA-AUDACE VERONA 1-3
2) BEST SPORT-TIKITAKA FRANCAVILLA 6-4
3) POLISPORTIVA FIVE BITONTO-VIS FONDI 4-1
4) PADOVA-MOLFETTA ore 20

SEMIFINALI – SABATO 1 MAGGIO *
X) VINCENTE 1-VINCENTE 2 ore 11
Y) VINCENTE 3-VINCENTE 4 ore 17

FINALE – DOMENICA 2 MAGGIO *
VINCENTE X-VINCENTE Y ore 15

* diretta PMGSport Futsal

ALBO D’ORO COPPA ITALIA SERIE A2 FEMMINILE
2015/2016 
Thienese, 2016/2017 Real Sandos, 2017/2018 Real Balduina, 2018/2019Virtus Ragusa, 2019/2020 non assegnata

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top