Serie A

D’Incecco in campo con un messaggio speciale: “Non solo per noi, per tutte”

D'Incecco

“Mi piacerebbe che domenica prossima chi potrà scendere in campo dedichi un pensiero a chi non può farlo, una maglia, una parola, un gesto, qualcosa che ci faccia sentire meno soli perché qui è buio ed il buio fa paura”.

L’assist di mister Nicola Ugolini è arrivato dritto al cuore di tante giocatrici e di una in particolare, Ersilia D’Incecco, capitano del Montesilvano e della Nazionale che ieri ha messo a segno un bellissimo gol della solidarietà: in occasione del “clasico”, Ersilia è infatti scesa in campo con una fascia speciale fascia dedicata alle ragazze del CLT e a tutte quelle ragazze lontane che, a causa della pandemia, sono lontane dal futsal da un anno ormai.

PER TUTTE “Non solo per noi… ma per tutte”. Con questa fascia personalizzata, Ersilia ha portato in campo con lei tutte le atlete e i mister che sono stati costretti a rinunciare alla loro passione. Appena possibile, D’Incecco regalerà la fascia a mister Ugolini, un gesto simbolico che permetterà allo sport nazionale di prendere per mano il mondo dilettantisco.
“Un messaggio di solidarietà – ha scritto il CLT – che annulla le distanze, le classifiche ed esalta il lato umano e romantico dello sport. Grazie capitano”.

Anche Paola Mauro del Firenze (Serie A2) ha aderito all’iniziativa e ci auguriamo che tante altre calcettiste possano seguire il loro esempio per regalare un sorriso a chi da fuori continua a tifare, sperando che venga presto vinta la battaglia contro il Covid.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top