Serie A

Apre Lucilèia, chiude Ortega: Montesilvano, cinquina alla Vip Tombolo

Trasferta col sorriso per il Montesilvano che passa senza affanno sul campo della Vip Tombolo e mantiene la terza piazza in classifica. 5 i pali colti dalle biancazzurre. Sul tabellino delle marcatrici due volte Lucilèia, Belli e Ortega, completa lo score una sfortunata autorete locale. 1-5 il finale.

LA CRONACA Bell’avvio della squadra di Di Pietro che nel giro di 90” è già sullo 0-2 con Luciléia e Belli, appena rientrata dalla squalifica. Partita che si mantiene sul binario biancazzurro, poi la rete di Balardin che prova a scuotere le sue e il nuovo allungo delle abruzzesi che allungano con un’autorete e la doppietta di Lucilèia, ora a quota 23 centri in campionato: 1-4 nel primo tempo. Divario importante che Borges (oggi capitano) e compagne conservano fino al 17′ e incrementano nel finale con Ortega, nel mezzo tanto Montesilvano che ruota tutti gli effettivi mantenendo costante la qualità del gioco. Domenica prossima si torna al PalaRigopiano per la diciassettesima giornata contro la Virtus Ragusa.

DI PIETRO “Partita giocata senza voler strafare e con l’intenzione di continuare a far crescere il minutaggio di alcune giocatrici che hanno sfruttato al meglio questa occasione – è il commento di mister Aldo Di Pietro. – Da sottolineare l’attaccamento alla maglia da parte di Aida Xhaxho, che – seppur in condizioni fisiche precarie – ha voluto a tutti i costi dare una mano in questa lunga trasferta. Potevamo fare di più dal punto di vista realizzativo, tante azioni non sono state finalizzate per un soffio ma siamo molto soddisfatti di come sta procedendo il nostro percorso e nel frattempo stiamo recuperando le acciaccate, in particolare Guidotti (al rientro dopo l’infortunio) e Lucilèia, non al 100%. Infine, grazie ala Vip Tombolo per la grande ospitalità con cui ci hanno accolti. Ora la Virtus Ragusa, staremo a vedere come andrà, ma sono molto fiducioso in un’altra buona prestazione da parte delle mie”.

VIP TOMBOLO-MONTESILVANO 1-5 (1-4 p.t.)
VIP TOMBOLO: Dalla Pellegrina, Testa, Fernandez, Fernandes Balardin, Salvador, Ghigliordini, Carpanese, Tasinato, Dardanelli, Vigato, Galvan. All. Carluccio
MONTESILVANO: Sestari, Lucileia, Borges, Ortega, Belli, Santini, Diodato, Vianale, Guidotti, Xhaxho, Antonaci. All. Di Pietro
MARCATRICI: 0’32” p.t. Lucileia (M), 1’31” Belli (M), 9’49” Fernandes Balardin (T), 14’38” aut. Fernandes Balardin (M), 16’54” Lucileia (M), 17’10” s.t. Ortega (M)
AMMONITE:
ARBITRI: Davide De Ninno (Varese), Gregorio Sommese (Lecco) CRONO: Giacomo Voltarel (Treviso)

Foto: imatjon@gmail.com

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top