Serie A

La Kick Off convince in casa: 4-1 contro l’ostacolo Lazio

Kick Off

Poker, tre punti e una grande prestazione corale che certifica il cammino di crescita delle all blacks. La Kick Off supera 4-1 in casa l’ostacolo Lazio nel replay della finale di Coppa Italia dello scorso marzo e mantiene il contatto con le tre sul podio. A segno Vanin su tiro libero, Plevano, Valeria e Bettioli.

LA CRONACA Squadre accorte e partita tatticamente bloccata – con pochi spunti per parte – per circa 15’, ossia fino alla traversa di Castagnaro da metà campo che accende la sfida. Schmidt risponde subito con una percussione che termina di poco a lato, poi ancora due conclusioni di marca biancoceleste ancora con Castagnaro e Taninha, ma Irene Franco c’è e lascia involata la sua porta prima della reazione lombarda: al 17’ Vanin va sul dischetto del tiro libero e non sbaglia, mentre a 10” dall’intervallo è Plevano a raddoppiare.
Ci aveva provato nel primo tempo, nel secondo trova il varco giusto: il gol che dimezza lo svantaggio è proprio di Castagnaro, ma la Kick Off non perde la concentrazione e con il passare dei minuti alza il proprio baricentro. Il risultato? Una seconda metà di ripresa che porta all’undicesima vittoria stagionale, la seconda contro la Lazio: Valeria allunga all’11° e Bettioli mette il sigillo finale, tenendo a bada il forcing delle ospiti.

KICK OFF-LAZIO 4-1 (2-0 p.t.)
KICK OFF: Franco, Pomposelli, Vanin, Bettioli, Valeria, Jimenez, De Massis, Plevano, Casadei, Capra, Nicoletta.
LAZIO: Castagnaro, Barca, Beita, Taninha, Grieco, Benvenuto, Agnello, Vanelli, Pinheiro, D’Angelo, Vanessa, Tirelli. All. Chilelli
MARCATRICI:16’30” p.t. t.l. Vanin (K), 19’50” Plevano (K), 1’20” s.t. Castagnaro (L), 11′ Valeria (K), 19′ Bettioli (K)
AMMONITE:
ARBITRI: Simone Zanfino (Agropoli), Leonardo Nardella (Collegno) CRONO: Luigi La Sorsa (Milano)

Ufficio Stampa
Foto: AM/FM Sports Events & Media

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top