Futsal

Italcave Real Statte, sei gol alla Kick Off

Statte, Renatinha

Partenza bruciante della squadra di Marzella che dopo nemmeno due minuti apre le marcature con Sara Boutimah. Tenta la reazione la squadra di San Donato Milanese ma le rossoblù ben schierate in campo mostrano una maggiore intensità e ribattono alle offensive avversarie. Dopo sei minuti arriva il raddoppio con la prestigiosa firma di Renata Adamatti, due a zero e partita che s’incanala su binari più agevoli per le pugliesi. Dopo un periodo di stallo tra le due squadre e forse nel peggior momento del primo tempo per le “all-blacks” arriva anche il terzo gol dell’Italcave Real Statte, lo sigla Ceci Puga dopo una azione concitata nell’area avversaria.
Il 3 a 0 sembra aver chiuso la partita e invece la Kick Off esce dal suo peggior momento aumentando la pressione e costringendo le ragazze di Tony Marzella ad abbassare il baricentro e a soffrire in fase difensiva. Quando scocca il quindicesimo Debora Vanin si abbatte sulla porta difesa da Margarito e nel giro di 22 secondi segna una doppietta che sembra riaprire l’incontro.
Non è dello stesso avviso Marina Belam che sul finire del primo tempo colpisce le avversarie forse nel loro migliore momento. Quattro a due e squadre a riposo.
Nella ripresa la squadra di Riccardo Russo prova ad affrettare i tempi, Bettioli portiere di movimento e manovra che avvolge le avversarie senza però trovare lo sbocco offensivo sperato. Quando il cronometro informa il pubblico che sono passati quasi nove minuti ecco arrivare però quel gol che da la speranza alle lombarde. Il neo acquisto Vanessa Jimenez realizza la rete del 5 a 3.
Il cronometro però scorre impietoso, la sterile manovra della Kick Off si infrange contro il muro difensivo della squadra di casa che regge senza troppi patemi.
Quando manca un minuto alla fine arriva anche la rete del sei a tre per la squadra di casa, a siglarla ancora Marina Belam.
Si spengono così anche le ultime velleità della Kick Off.
L’Italcave Real Statte torna capolista solitario alla vigilia dell’ultimo turno del girone d’andata con la concreta possibilità di aggiudicarsi l’irrilevante titolo di Campione d’Inverno.

ITALCAVE REAL STATTE – KICK OFF MILANO 6-3 (4-2 p.t.)
ITALCAVE REAL STATTE: Margarito, Soldevilla, Belam, Boutimah, Adamatti, Linzalone, Russo, Marangione, Ceci, Dalla Villa, Naiara, Mansueto.
KICK OFF MILANO: Franco, Pomposelli, Vanin, Bettioli, Valeria, Nicoletta, Jimenez, Sabatino, Exana, De Massis, Plevano, Capra.
MARCATRICI: 1’48” pt. Boutimah (S), 6’35” Adamatti (S), 12’16” Ceci (S), 15’32” e 15’50” Vanin (K); s.t. 8’40” Jimenez (K), 19’00” Belam (S)
ARBITRI: Lari Abbas Masoumi (Potenza), Paolo Lapenta (Moliterno) CRONO: Vincenzo Buzzacchino (Taranto)

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top